icona rete senza fili parallels

Recommended Posts

• 7 months later...

ciao a tutti!!!!!questo e' il mio problema:quando avvio windows xp con parallels non mi compare l' icona per la reti senza fili e non riesco a capire come fare a crearla.Qualcuno mi puo' aiutare? grazie grazie

Io non capisco la domanda. Se volete fare in modo che la macchina virtuale si connetta alla rete tramite la scheda Airport del vostro Mac sfruttando la connessione wireless di un router Wifi, basta che accendiate l'airport del Mac e con questa vi connettiate alla rete wireless in questione, poi nelle preferenze della macchina virtuale di Parallels alla voce network controllate che sia impostato "shared networking" o come lo hanno tradotto in italiano, quindi una volta che avete avviato la macchina virtuale, andate al menù "Devices" (forse dispositivi in italiano?) ed impostate alla voce Network adapter la scheda wireless del Mac.

Se volete tornare alla scheda ethernet quando volete dallo stesso menù ricambiate il Network adapter opportuno.

Grazie della risposta.. Cerco di spiegare meglio il problema.. Se mi connetto tramite l'airport non ci sono problemi perchè si connette anche la macchina virtuale anche se in ogni caso nella macchina virtuale non ho l'icona delle connsessioni senza fili.. il problema mi si pone nel caso in cui non voglia connettermi con l'airport e solo con la macchina virtuale dove non avendo l'icona non posso vedere le reti senza fili.. il problema è che devo connettermi ad una rete senza fili dove con il mio mac nn ci riesco molto probabilmente per problemi di cifratura visto che ogni volta inserisco la password e mi dice che nn c'è riuscito..

Grazie della risposta.. Cerco di spiegare meglio il problema.. Se mi connetto tramite l'airport non ci sono problemi perchè si connette anche la macchina virtuale anche se in ogni caso nella macchina virtuale non ho l'icona delle connsessioni senza fili.. il problema mi si pone nel caso in cui non voglia connettermi con l'airport e solo con la macchina virtuale dove non avendo l'icona non posso vedere le reti senza fili.. il problema è che devo connettermi ad una rete senza fili dove con il mio mac nn ci riesco molto probabilmente per problemi di cifratura visto che ogni volta inserisco la password e mi dice che nn c'è riuscito..

In quanto "virtuale" la tua installazione di Windows si connette alla rete senza fili solo tramite la scheda airport del mac. Se OS X non riesce a connettersi alla rete, allora non ci riesce neanche la macchina virtuale. Quali errori ti da OS X con la rete in questione? Sei sicuro di aver impostato la modalità di sicurezza giusta e di poter accedere alla rete senza dover essere registrato in una lista di IP accettati?