TV mini

caterina1962
 Share

Recommended Posts

si, proprio quello

Caterina,

per la ricezione stai utilizzando l'antennino in dotazione?

Se si, il problema è quello!

Mettilo da parte e collega la scheda Usb del sistema TV Mini direttamente all'antenna di casa, quella che colleghi al televisore...per intenderci! ;)

Avrai sicuramente più di una presa Tv a casa, no?

E' l'unico modo per ricevere tutti i canali del digitale terrestre.

L'antennnino in dotazione non è adatto agli spazi chiusi di una casa ed è destinato prevalentemente a chi ha un portatile e lo usa all'aperto.

L'unica cosa che devi rifare, una volta collegata l'antenna di casa, è rilanciare la sintonizzazione automatica dei canali tramite il software che hai istallato con Tv Mini (molto probabilmente sarà EyeTv!).

Vedrai che una volta fatto vedrai molti ma molti più canali! ;)

Se dovessi avere qualche altro dubbio al proposito, son qua!

Jospin

Mi hanno regalato il sistema TV mini dalla Elgato che consente di vedere il digitale terrestre sul mac. L'ho istallato ma a parte le partite a pagamento non si vede molto. Qualcuno da dirmi di più?

Caterina, oltre al problema della ricezione dell'antenna, potrebbe anche essere un problema derivato dalla scarsa presenza di emittenti che trasmettono in DTT nella tua zona e/o dalla scarsa potenza che utilizzano.

Purtroppo al momento il Digitale Terrestre è considerato da molti editori ancora un prodotto di nicchia e soprattutto in fase sperimentale. Sono pochissime le televisioni che si sono buttate nel mercato, Madiaset e La7 sono tra le poche che hanno una buona copertura in quanto devono cercare di vendere il più possibile i propri canali pay.

Caterina, oltre al problema della ricezione dell'antenna, potrebbe anche essere un problema derivato dalla scarsa presenza di emittenti che trasmettono in DTT nella tua zona e/o dalla scarsa potenza che utilizzano.

Purtroppo al momento il Digitale Terrestre è considerato da molti editori ancora un prodotto di nicchia e soprattutto in fase sperimentale. Sono pochissime le televisioni che si sono buttate nel mercato, Madiaset e La7 sono tra le poche che hanno una buona copertura in quanto devono cercare di vendere il più possibile i propri canali pay.

Raider,

ottima osservazione la tua, sebbene non siano proprio "pochissime" le Tv che trasmettono già in digitale.

La probabilità di riceverle più o meno tutte dipende appunto dalla zona in cui ci si trova.

Hai fatto bene, pertanto, a puntualizzare questo aspetto.

Qualora non ottenesse risultati più soddisfacenti con l'antenna di casa, esorto infatti Caterina a consultare questo sito (ad esempio) per verificare il grado di copertura del segnale digitale terrestre nella sua zona: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Basterà specificare Regione, Provincia e Comune.

Il sito fornisce in maniera dettagliata i canali e le Tv ricevibili nella propria zona, specificando anche il punto di erogazione e la percentuale di copertura del proprio comune.

Jospin

L'ho collegata alla mia antenna non all'antennino.

Ho consultato il sito che propone jospin ma nella mia zona, cuneo, dovrei vedere canale 5 e altre cose che però non ci sono. Non dovrebbero esserci anche le reti nazionali?

Questo è quello che riesco a vedere

quadrifoglio tv

qtv acchitto

studio1 test

veneto sat

mds test

class news

bbc world

coming soon

media shopping

premium menu

premium extra 1

premium extra 2

pemium calcio 1-7

premium attivazione

teletime

Mi sembra un pò poco. Questo vuol dire che se avessi un televisore digitale terrestre vedrei solo questi canali?

L'ho collegata alla mia antenna non all'antennino.

Ho consultato il sito che propone jospin ma nella mia zona, cuneo, dovrei vedere canale 5 e altre cose che però non ci sono. Non dovrebbero esserci anche le reti nazionali?

Questo è quello che riesco a vedere

quadrifoglio tv

qtv acchitto

studio1 test

veneto sat

mds test

class news

bbc world

coming soon

media shopping

premium menu

premium extra 1

premium extra 2

pemium calcio 1-7

premium attivazione

teletime

Mi sembra un pò poco. Questo vuol dire che se avessi un televisore digitale terrestre vedrei solo questi canali?

Scusami la domanda banale, ma te la faccio perché non l'hai specificato:

una volta collegata l'antenna di casa, hai rilanciato la sintonizzazione automatica di EyeTv?! Se non l'hai fatto, quello potrebbe essere il motivo per cui non vedi anche le reti nazionali! Effettivamente, avendo consultato anch'io sulla tua zona, dovresti riceverli quei segnali!

Se, al contrario, l'hai già rilanciata.. avevi spuntato la casellina "Scansione completa" sull'Impostazione Assistita? La casellina si trova subito a sinistra del pulsante Sintonizzazione...

Se non l'hai spuntata, anche quella potrebbe essere una ragione.

Prova a rifare tutto e selezionala.

Jospin