Sign in to follow this  
xja

Firefox 3 beta è fantastico!

Recommended Posts

Ciao,

ho appena scaricato la beta di Firefox 3, mi sembra bellissimo!

Lo scorrimento delle pagine è estremamente fluido, l'aspetto della finestra è simile a quella di iTunes, adesso la funzione di invio MMS via web dal sito 190.it funziona!

Purtroppo non si possono ancora vedere i PDF nella stessa finestra come su Safari, e non si possono scaricare i video .flv dalla finestra delle proprietà, chissà se aggiungeranno queste funzioni.

A voi che lo avete provato, che ve ne sembra?

A presto.

Graficamente preferivo la beta 3...quel pulsantone rotondo è orrendo...ma vabè...

Per il resto mi sembra un ottimo browser (anche se le immagini vengono visualizzate meglio da Safari...) molto superiore al predecessore, finalmente le pagine si vedono in aqua, l'interfaccia è simile al resto dell'OS, non succhia più la ram, la nuova cronologia nella barra degli indirizzi è molto bella...

Ha ancora un piccolo difetto che ho notato nell'interfaccia: quando la finestra non è selezionata rimane comunque scura come quella attiva...

In ogni caso se il precedente mi faceva abbastanza schifo (la versione Mac solamente) per molti motivi questo mi sembra molto buono!

L'ho appena installato...ho letto la discussione e lo stò provando...ultimamente il 2.0 alcune volte mi crashava, pallina arcobaleno mentre si apriva...ora devo provare con questo 3.0b4...però questo simil-safari mi piace...stò cercando di imparare safari, ma avendo utilizzato sempre firefox, mi risulta 1 po' difficile...

Aggiungo un difetto: non e' possibile fare il drag&drop delle immagini dal browser ad una cartella o sul desktop...

?????????? Io lo faccio senza il minimo problema...

?????????? Io lo faccio senza il minimo problema...

No è vero....sei sicuro di avere la beta 4? a me lo fa ma in modo strano...a volte non viene a volte salva in un formato assurdo (.jfif)

Infatti la cosa non mi preoccupa manca ancora una beta prima dell'uscita della versione definitiva...è normale che ci sia ancora qualcosa che non va in ogni caso mi sembra già un ottimo browser e ben promettente...questi sono piccoli difetti da beta...

No è vero....sei sicuro di avere la beta 4? a me lo fa ma in modo strano...a volte non viene a volte salva in un formato assurdo (.jfif)

Sì, sono sicuro, l'unica cosa e che quando trascino su una cartella, a volte la cartella si sposta sulla scrivania e va a finire sotto la finestra del browser. (Io uso Tiger comunque, con Leo non ho provato).