Sign in to follow this  
xja

Firefox 3 beta è fantastico!

Recommended Posts

Su mozilla.com, nella pag della beta tre si leggo questo:

ntegration with the Mac: the new Firefox theme makes toolbars, icons, and other user interface elements look like a native OS X application. Firefox also uses OS X widgets and spell-checker in web forms and supports Growl for notifications of completed downloads and available updates. A combined back and forward control make it even easier to move between web pages.

Non so, quando parla di look like a native OS X application...un modo "gentile" per dire cocoa?boh...

Sì, allora è solo l'ennesimo paciugo di skin per fingere un minimo di integrazione con il sistema operativo.

Se proprio devo usare un browser non Cocoa su Mac preferisco Flock.

Mah, io penso che da quando me l'hai fatto riscoprire, ho paura che non mollerò più Safari...aggiorno costantemente WebKit e va come un fulmine...e poi è leggero, poca memora...l'unica cosa che non sopporto è l'apertura nella finestra dei pdf...che se il pdf è troppo grande di solito mi si impalla e crasha...

opt tenuto premuto mentre clicchi su un link ti salverà automaticamente la pagina a cui è collegato. Io di solito faccio così quando mi si apre un PDF troppo pesante.

Comunque in una cartella mi pare ci sia il plugin, basta cestinarlo. ;)

opt tenuto premuto mentre clicchi su un link ti salverà automaticamente la pagina a cui è collegato. Io di solito faccio così quando mi si apre un PDF troppo pesante.

Si quando mi ricordo faccio così anche io...solo che a volte mi scordo e succede l'irreparabile...

Comunque in una cartella mi pare ci sia il plugin, basta cestinarlo. ;)

Buono a sapersi...cercherò...

Ok, l'ho provato...l'interfaccia è orribile e secondo me non assomiglia nemmeno lontanamente a cocoa...come diceva prima apo, mi pare anche a me <<l'ennesimo paciugo di skin per fingere un minimo di integrazione con il sistema operativo>>

Per la velocità invece...bah, mi ha lasciato un pò basito..sul alcuni siti, tipo apple.come è un fulmine...Safari, anche se pompato con l'ultima webkit arriva molto dopo....su altri siti tipo il nostro forum, risultato opposto...è safari che arranca...peraltro, nel costruire la pagina è particolarmente inguardabile, con il contenuto della finestra che continua a deformarsi in base a quello che sta caricando...

per ora ho già dato il mio verdetto...come secondo browser va benissimo...

Per quanto riguarda il bottone per andare indietro, basta far visualizzare le icone piccole e diventa di dimensioni normali.

Comunque se un'applicazione Cocoa ha un'interfaccia Aqua completa, questo non è il caso di Firefox, la barra del titolo è in stile Leopard, mentre la finestra delle preferenze è praticamente uguale a prima eccetto la barra del titolo, e poi il pezzo citato parla chiaramente di un tema, non di un'interfaccia Cocoa, gli sarebbe costato più lavoro.

Credo che comunque userò Firefox ancora come browser secondario, Safari è molto più inegrato col sistema.

Non pensavo di veder crescere così rapidamente la discussione...

Ciao

In effetti ora che ci penso il difetto grafico che fa rimanere scura la finestra di firefox anche quando non è selezionata mi fa pensare che non sia cocoa ma sia una skin che lo fa sembrare...

In ogni caso mi sembra molto migliore di Firefox 2 ma resta comunque per me un browser secondario....Safari è decisamente migliore...