Sign in to follow this  
xja

Firefox 3 beta è fantastico!

Recommended Posts

scusate l'ignoranza ma io non riesco a visualizzare solo le favicon nella bookmarks toolbar.

qualcuno può spiegarmi come fare?

ho appena scaricato ff3

Teto,

è un problema che riguarda la skin di default.

E' l'unica che non visualizza le favicon nella barra dei preferiti, probabilmente è una scelta "stilistica" chi l'ha realizzata.

Se vuoi rivedere le favicon ti basta scaricare e istallare un qualsiasi altro tema disponibile per Firefox.

Puoi cominciare da questa pagina: https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2/cat:all?show=50&sort=name ;)

Jospin

Teto,

è un problema che riguarda la skin di default.

E' l'unica che non visualizza le favicon nella barra dei preferiti, probabilmente è una scelta "stilistica" chi l'ha realizzata.

Se vuoi rivedere le favicon ti basta scaricare e istallare un qualsiasi altro tema disponibile per Firefox.

Puoi cominciare da questa pagina: https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2/cat:all?show=50&sort=name ;)

Jospin

grazieeeeeeeee

non riesco ad installare firefox 3 , mi dice che non ho i privilegi, perchè?????????

Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che non sei l'utente Amministratore del Mac che stai usando.

Se non lo sei, evidentemente accedi al Mac con un account a cui sono state imposte delle limitazioni; per esempio potresti non essere autorizzato ad istallare applicazioni.

Se le cose stanno così, il Mac non ti consentirà mai di istallare nè Firefox nè alcun altro programma.

L'unica soluzione è chiedere all'utente Amministratore del Mac di abilitare questa opzione sul tuo account.

Ovviamente, la cosa è a sua discrezione. ;)

Se invece sei proprio tu il proprietario del Mac... allora ipotizzo che tu acceda al Mac da un account secondario (e limitato) e non dal tuo di Amministratore.

Torna ad accedere da Amministratore e il problema si risolverà subito. ;)

Jospin

Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che non sei l'utente Amministratore del Mac che stai usando.

Se non lo sei, evidentemente accedi al Mac con un account a cui sono state imposte delle limitazioni; per esempio potresti non essere autorizzato ad istallare applicazioni.

Se le cose stanno così, il Mac non ti consentirà mai di istallare nè Firefox nè alcun altro programma.

L'unica soluzione è chiedere all'utente Amministratore del Mac di abilitare questa opzione sul tuo account.

Ovviamente, la cosa è a sua discrezione. ;)

Se invece sei proprio tu il proprietario del Mac... allora ipotizzo che tu acceda al Mac da un account secondario (e limitato) e non dal tuo di Amministratore.

Torna ad accedere da Amministratore e il problema si risolverà subito. ;)

Jospin

A me era capitato tempo fa che pur essendo l'amministratore (nonché unico utente) non riuscissi ad installare applicazioni, o meglio aggiornare, infatti se l'app veniva installata da zero tutto ok, se c'era un aggiornamento automatico tutto ok, se invece aggiornavo copiando la nuova app sovrascrivendo la precedente......al momento di cliccare su "sostituisci": NON HAI I PRIVILEGI PER COMPLETARE L'OPERAZIONE (o qualcosa di simile non mi ricordo bene la frase)...

Soluzione: dovevo cestinare la vecchia app (non mi diceva niente) e installare la nuova, non dovendo sovrascrivere niente lo faceva senza problemi...

Ultimamente non mi pare però di averlo ancora fatto (mi succedeva sul muletto che non uso molto per cui non ricordo...)

Forse il problema era dovuto al fatto che quel computer era di mio fratello che quando me l'ha passato ha creato un nuovo utente (mio da amministratore) e poi ha eliminato il suo, le applicazioni le aveva installate lui, e forse io non avevo i permessi per toglierle (questa è solo un'ipotesi anche perchè non sono mai andato troppo a fondo del problema, essendo solo il muletto mi interessa solo che faccia senza troppe rogne le operazioni di base...)

Fatta la riparazione permessi... non era cambiato niente al tempo, ieri però ho provato a installare firefox 3 sovrascrivendo la vecchia beta, beh non ho avuto problemi di permessi, me l'ha sovrascritta senza rogne....

Per caso priore il tuo computer si trova in una situazione analoga alla mia? (passaggio di utente)