Sign in to follow this  
motojaja

architetto "o quasi" cerca consiglio

Recommended Posts

Allora chissà quante persone avranno posto forse la mia stessa domanda, prima di aprire questa nuova discussione ho cercato..cercato ma non ho trovato!!! ....ho cercato anche di usare il "cerca" di questo forum ma neanche se mettevo la parola più essenziale mi dava "0" risultati allora sarò breve e capirò benissimo se qualche moderatore mi farà presente che sarebbe di buona educazione cercare prima discussioni affini e simili alla mia ma io la risposta la voglio concreta e non campata in aria ( vedere a cosa mi riferisco con altri mie discussioni precedenti).

Sono utente Windows da molti anni ma ora ho molte buone ragioni per passare alla Apple...stò per aquistare un nuovo pc portatile da 13" mi ero orientato su un macbook 13" 2,4 ecc ecc black ecc ecc. motivazione del fatto che cerco un pc piccolo perchè sia veramente "portatile" ho già un portatile da 15.4" ma è ancora pesante e ingombrante, di fatto sono un quasi architetto uso Autocad, 3dmax,Photoshop, Sketchup sono intenzionato a iparare Maya....ho letto un pò di tutto e a quanto pare informandomi bene potrò usare tranquillamente Autocad su windows attraverso il bootcamp, e poi magari altri programmi di rendering su Leopard e cosi via....il mio dubbio ??? conoscendo il mondo windows conosco i rapporti tra processori, ram e schede madri su i quali posso lavorare con questi progammi senza problemi, con velocità e fluidamente...ma nel mondo mac mi trovo spiazzato...non capisco PUò BASTARMI LA SCHEDA Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale per usare tutte queste applicazioni senza pentirmi del vecchio buon pc??? ( condivisa con memoria principale io che ho sempre usato un pc è una eresia!! ahahah niente di offensivo ma capitemi, sto cercando di capire pure io come funziona!!).....o sono per forza costretto al MC PRO??? in quel caso dovrei rinunciare perchè il costo è troppo elevato.

grazie! e scusate se scrivo troppo ma è più forte di me!!

bhè che dire se non grazie a voi due macteo e pietro!! è quello che volevo sapere!! ottimo siete stati gentili! io non riuscivo a trovare argomentazioni nello specifico!

grazie