Sign in to follow this  
MacDax

ftp via browser

Recommended Posts

Ciao, un aiuto: ho disponibile dello spazio ftp sul mio dominio. Qualcuno conosce un software che permetta di accedere in upload e download via browser e non con un programma di ftp?

ma sei un fenomeno... posso comprarti? sei shareware? a parte gli scherzi... certo che 249 dollari non sono pochini. Che tu sappia non esiste qualcosa di simile nel mondo open source o freeware?

sai come si chiama questa "categoria" di programmi?

...perche' ne ho bisogno per scambiare file con clienti non molto esperti. Mi servirebbe un sistema semplice: mettono l'indirizzo del mio ftp sul loro browser (generalmente IE) digitano user e password e poi trovano un pulsante di upload e uno di download. Tutto qui.

Quando gli faccio scaricare un programma di ftp poi devo passare due giorni a fare call center tecnico :-)

Se c'è qualche volenteroso, farlo in PHP non dovrebbe essere assolutamente complesso visto che PHP ha già delle istruzioni per la gestione dell'FTP.

http://it.php.net/ftp

In questo caso, ovviamente, dovrai avere un webserver attivo. I tuoi clienti metteranno come indirizzo l'indirizzo del webserver e da lì potranno inviare file.

ma siete mitici. grazie a tutti (desmo, se riesci mi fai un piacere)

per apo: io purtroppo capisco poco di php, speravo esistesse qualcosa di semplicemente "implementabile" in una paginetta HTML o flash per permettere lo scambio di file.

ma siete mitici. grazie a tutti (desmo, se riesci mi fai un piacere)

per apo: io purtroppo capisco poco di php, speravo esistesse qualcosa di semplicemente "implementabile" in una paginetta HTML o flash per permettere lo scambio di file.

Esatto, alla fine è UNA paginetta html che include un oggetto Flash.

Questo oggetto, tramite action script interagisce con una pagina php (ma che tipo sono 4 righe di codice...giusto la chiamata al sito ftp) e il gioco è fatto...

poi ti puoi sbizzarrire quanto vuoi per complicare l'oggetto Flash..dipende dalla tue conoscenze grafiche...io solo per mettere la skin alla lista che contiene i file da uploadare c'ho messo una vita...

ad ogni modo, ora non posso passartelo perchè sono a lavoro, e quello era un vecchio progetto fatto qualche tempo fa...ce l'ho sul mac a casa...appena torno, stasera, te lo passo. Se poi mi avanza un pelo di tempo (come ormai saprà tutto il forum, sto facendo la tesi...e mi sta uccidendo veramente...:confused:) ti spiego anche come metterci le mani per farlo funzionare a tuo piacere...

Per un attimo ho temuto il peggio perchè non trovavo più il progetto..l'ho cercato ovunque ma nulla...poi ho pensato che poteva essere nel posto più scontato per un sito internet...la cartella Sites del mac...e li era...pazienza, sto rin********ndo...

Ora, MacDax mi devi almeno attivare i PM o fornirmi un indirizzo mail...di modo che ti possa passare il progettino...ciao