Iphone a 300 euro, mi posso fidare??

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, sono da poco iscritto a questo forum interessantissimo....

Mi sono deciso all'acquisto dell'iphone, solo che all'estero a quanto ho capito costa tanto quanto in italia importato, e alla fine è piu sicuro comprarlo da un italiano.

Alla fine ho trovato uno spagnolo su un sito che li vende a 300 euro gli 8gb, solo che non so se fidarmi...

Vi incollo il link della sua vendita, e mi ha risposto per email subito, scrivendo questo:

Vivo in Spagna ed il telefono sarà spedito da Spagna.Pagherò tutta le tasse di spedizione e tutto il lei pagherà il telefono è 300 EUR.Il telefono sarà spedito con International-Cargo che è una grande società di spedizione che lavora come la terza parte nella transazione.La transazione è molto sicura per noi e se lei è intersato per comprare di telefono l'email me sostengo e la spiegherò le regole di transazione attraverso International-Cargo

Grazie

Il link è questo:

http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-vendi-Cellulari-e-accessori-Altre-marche-APPLE-iPHONE-8-GB-e-APPLE-iPHONE-16-GB-W0QQAdIdZ39971668

Accetta il pagamento solo in contrassegno, se il corriere ti permette di verificare il contenuto del pacco.

L'italiano del presunto spagnolo assomiglia tanto all'italiano delle email di phishing mascherate, ma che vengono dall'India e dall'Europa orientale...

Beh come prezzo sarebbe tutto sommato giusto in effetti...

399$ / ~1.58 = ~253

Ci si deve poi aggiugere le tasse che dipendono da stato a stato in USA (dal 4% al 12%)

~253 * 1.08 (esempio di New York) = ~275 euro

275 euro + spese di spedizione... direi che loro vendendone molti realizzano sempre buoni margini! Soprattutto in vista dell'uscita imminente di iPhone in Spagna ed Italia che pian piano satureranno il mercato "nero" di contrabbando iPhone.

Ricordiamoci che chi "commercia" iPhone ha fatto e sta facendo un sacco di soldi senza sforzo proprio applicando cifre assurde e facendo pagare pure lo sblocco che è un'operazione demenziale con ZiPhone.