acquisto prima reflex: quale?

Recommended Posts

Aggiungo che una reflex base vale l'altra, in linea di massima.

Molto dipende dall'ottica, e se hai già la "volontà fotografica" :D, spendi qualcosa in più per l'obbiettivo.

Tieni presente che se vai avanti è importante anche il sistema, ovvero ciò che la marca ed il mercato ti offrono, e in questo Canon e Nikon sono indiscutibilmente un gradino sopra le altre marche.

Prima di scegliere, se puoi prendile in mano e prova ad armeggiare tra pulsanti e menù.

Un'aspetto secondario, ma che non lo è affatto, è anche l'ergonomia dei comandi e dei menù,

oltre a un feeling naturale che può esserci per un attrezzo piuttosto che per l'altro.

ciao

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi siete speciali...grazie.

Dunque penso di muovermi così. Ho trovato un solo corpo eos 350 a 290 + iva. Poi, inizierò a cercarmi un obiettivo a parte! Anche se adesso si apre tutta un'altra storia.

Quale prendere e che differenza c'è per un utilizzo medio sia di ritratti che di paesaggi?

gianluca

allora, hai fatto benissimo a prenderla senza obiettivo perchè quello di serie è un "giocattolino". se vuoi farti una serie abbastanza completa gli obiettivi giusti sono:

un grandangolo 10-20 ;

una focale media 17-70;

e un tele 70-200 o 70-300.

ovviamente puoi cominciare con uno e completare la serie con il tempo... oppure puoi comprare un ottica media che copra un raggio di ingrandimenti buono senza però perdere troppo nella qualità, come ad esempio un 18-200 (anche se ovviamente questi obiettivi vengono un po' di più)

a questo proposito ti segnalo il sito della sigma, che fa ottimi obiettivi a prezzi più umani di quelli originali canon.

http://www.sigma-foto.it/

canon EOS350D con obiettivo 18-55 a 499euro e il navig Ton Tom One ITA

a quel prezzo in internet si trova la 400D, anche a meno (io l'ho presa a 400), c'è anche l'obiettivo, ma non vale molto.... praticamente sbaglio o è una svendita di prodotti usciti di produzione? il tom tom one non era stato sostituito? non so se convenga.... vedi tu.

Magari...ti ringrazio, ma non ho capito quale è stata la tua prima macchina...la canon o la olympus?

Quindi fra la canon 350 e la 400 c'è solo la differenza dei pixel? Mi confermi che non si nota se non faccio ingrandimenti eccessivi?

Grazie anche per la celerità della risposta e perdona la banalità di alcune domande!

gianluca

scusa, ho notato solo ora il magari... se vuoi ancora, non ho problemi a inviarti qualche foto.

a quel prezzo in internet si trova la 400D, anche a meno (io l'ho presa a 400), c'è anche l'obiettivo, ma non vale molto.... praticamente sbaglio o è una svendita di prodotti usciti di produzione? il tom tom one non era stato sostituito? non so se convenga.... vedi tu.

Grazie. ;)

Tu intenti rivenditori online o eBay?

E' probabile che sia una svendita. Il tom tom è il One V2 ITA

Ciao a tutti, premesso che le Canon sono le migliori in assoluto, la differenza tra una 350D e una 400D sono poche, cambia tutto rispetto ad 450D (lasciando stare l'estetica) che ha un processore a 14bit mentre le altre sono a 12bit e credetemi 2bit in più fanno la differenza.

Cmq per una persona che si avvicina per la prima volta anche una 350D è più che sufficiente.

Ciao a tutti, premesso che le Canon sono le migliori in assoluto.

Ora, senza nulla togliere a te e alle Canon in generale...

Ma secondo te perché se la superiorità delle canon è così ASSOLUTA gente che spende migliaia di euro all'anno in macchine/obiettivi comprerebbe anche Nikon o altre marche?

Tutti cretini?

Mah...