Recommended Posts

Ciao a tutti! E' da un po' che sto guardando con interesse l'AirPort Express, però prima di comprarla avrei delle domandine da farvi:

1) é possibile inviare un segnale audio dal mac direttamente a delle casse con connessione wi-fi senza aver bisogno di comprare AirPort Express per forza?? Ve lo chiedo perchè siccome è capace anche di inviare segnale internet, magari uno avrebbe potuto comprarlo solo per utilizzarlo come "ripetitore" per internet.

2) Non possiedo uno stereo con connessione wifi, e nemmeno tali casse; c'è qualcuno che mi sa indicare un sito o un posto dove posso comprare dei prodotti di qualità (a basso costo magari, anche se so di chiedere troppo;))?

Grazie per l'attenzione!

Grazie felix per le risposte!

Lasciando perdere la qualità, mi sai dire dove posso trovare delle buone casse con connessione wifi?

A che pro? Ti conviene collegare quelle che hai già al jack da 3,5 dell'airport express che tra l'altro oggi è appena stata aggiornata alla versione 802.11N e viene 89 € (10 euro in meno)...

allora, facciamo una piccola premessa sulla qualità.

Ovviamente tutto ciò che passa per aria è soggetta a disturbo, ma sono due cose completamente diverse:

Airport Express è Wi-Fi le Casse sono SenzaFili, anche se la frequenza di comunicazione è la stessa (2,4Ghz) il concetto di lavoro è diverso.

Casse/Amplificatore connesso ad Airport Express il segnale parte da un computer (digitale/numeri) arriva alla base e codifica in analogico per uscire dal Jack, praticamente il disturbo nuoce solo alla velocità di trasmissione non alla qualità, difetti perdita del segnale se è molto lontano.

Casse dette (wifi) ma io preferisco dire senza fili, trasmettono il segnale analogico attraverso le onde radio, problemi di disturbo, ed il segnale degrada con la distanza fino a sparire.

Con AirTunes la qualità audio se la base te lo permette (distanza) hai perdita di qualità pari allo 0 (Zero) ;)