Quali font si possono disabilitare?


Recommended Posts

Poichè avevo un grosso problema con logic che ho risolto disabilitando alcuni font che automaticamente mi ha fatto fare Linotype FontExplorer X, vorrei sapere se questa operazione può comprometteei l' os, considerando, però che Linotype FontExplorer X mi ha lasciato alcuni font attivati non dandomi la possibilità di disabilitarli ( presumo quelli che non si toccano!!!)

Esistono dei font che assolutamente non vanno eliminati e soprattutto,, a cosa servono in realtà?, Non mi sembrano così pericolosi, eppure, alcune volte, creano problemi assurdi...ma non si tratta solo di "caratteri" e basta?

Grazie

Nico

Link to post
Share on other sites

Non tutti sono indispensabili, ma alcuni sì. Basti pensare al Lucida, per esempio. Inoltre i font sono anche quelli che ti permettono una corretta visualizzazione dei siti e delle scritte nelle varie applicazioni.

Un Mac sano funziona con tutti i font installati in origine. Possono capitare problemi risolvibili con la pulizia della cache dei font, ma disabilitarli rischia di essere solo una toppa al problema.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now