Sign in to follow this  
Minimalboys

chiarimenti spedizione

Recommended Posts

salve a tutti,sono nuovo in questo forum e sono al mio primo aquisto di un macbook ordinato sull'applestore,

ho ordinato il mio mac il 5 marzo 2008,la mattina seguente ho effettuato il bonifico bancario per il pagamento secondo come veniva richiesto sul sito apple

il giorno 13 marzo 2008 mi arrivava l'e-mail di conferma del pagamento avvenuto dove mi indicava la data di spedizione il 18 marzo e di consegna il 26/27 marzo

il giorno dopo mi arrivava una seconda email con scritto che il mio prodotto era stato spedito e che sarebbe arrivato entro e non oltre il 25 marzo,mi viene dato anche un numero di spedizione

la mia domanda è perchè sul sito apple sulla sezione "stato degli ordini" mi dice che il mio pacco è stato spedito e che l'arrivo è per il 26/27 mentre sull'e-mail di spedizione mi scrivono che il pacco sarebbe arrivato entro il 25

e poi il numero di spedzione che mi viene indicato sulla e-mail dove lo utilizzo visto che sul sito apple non ne trovo traccia???

vi ringrazio in anticipo per i vostri chiarimenti sperando possiate capire la mia impazienza nel ricevere il pc a casa.

saluti

il codice che mi hanno dato nel sito che mi avete dato me lo da come errore

stamattina mi è arrivata un e-mail da un altro sito (tale IT consumer) con la fattura del regolare pagamento

ma ancora nn mi dicono nulla su dove sia il mio pacco

ma ancora nn mi dicono nulla su dove sia il mio pacco

Io non ho saputo nulla di dov'era il mio iMac per quasi 15 giorni dopo la spedizione.... primo o poi arriva, sapere dov'è non lo fa correre più in fretta da te.

Io sono quasi certo che si possa fare il tracking direttamente dalla pagina degli ordini e quello che si vede lì si vede sul sito del corriere. Ad ogni modo, scarica Delivery Status. È un piccolo widget che permette di controllare automaticamente lo stato e i vari passaggi.

Confermo che tramite il proprio account, su AppleStore, è possibile tenere traccia della spedizione.

Su AS c'è una traccia sommaria, ma viene indicato anche il track number del vettore e con questo potete visitare il sito relativo e lì cercare la vostra spedizione.

ho chiamato prima l'operatore apple il quale mi ha dato un codice per il tracking su tnt,dice che il computer è in olanda,e che comunque la spedizione è prevista per il 25 al massimo,io comunqure leggendo passate discussioni su questo forum ho capito che generalmente gli ordini che sono in Olanda arrivano in Italia due giorni dopo

Il widget gira su mac os x io sto ancora su svista...

cmq il mio macbook dovrebbe essere in Cina visto che ho cambiato configurazione...fatto sta che dal tracking non mi trova ancora nulla... ma devo andare su TNT italia o è indifferente? il numero è quello che inizia con 80 ecc ecc?

Thx

Il widget gira su mac os x io sto ancora su svista...

cmq il mio macbook dovrebbe essere in Cina visto che ho cambiato configurazione...fatto sta che dal tracking non mi trova ancora nulla... ma devo andare su TNT italia o è indifferente? il numero è quello che inizia con 80 ecc ecc?

Thx

Dalla cina non parte un corriere ma uno spedizioniere che ha un tracking pressochè inesistente. Una volta sdoganato in Olanda (di solito tutto tranquillo, ma a volte si blocca li per diversi giorni) e mandato al magazzino Apple europeo chiamano la TNT. Il primo tracking number è dello spedizioniere, lo cambieranno quando lo daranno alla TNT.

da ieri ad oggi progressi notevoli!!!:) dall'olanda il mio mac ora è piacenza dove è subito ripartito per firenze (dove stò io) penso di averlo tra le mie mani domani nel primo pomeriggio!!!!

cmq grazie a tutti per i chiarimenti sempre precisi e veloci!

Capito. Be dovrebbe arrivare il 26 a quanto dicono loro. Cmq stara ancora in Cina a quanto dici te.

Voglio buttare vista (tra l'altro devo restituire il portatile al mio povero amico) ..speriamo arrivi presto!