Sign in to follow this  
EmaDaCuz

MiniDVI to DVI to VGA

Recommended Posts

Ho intenzione di sfruttare l'uscita miniDVI del MB. Il mio monitor ha sia ingresso VGA che DVI, io vorrei sfruttare quella DVI. Ma se volessi utilizzare il MB sul videoproiettore all'Universita' dovrei per forza utilizzare un convertire DVI-VGA.

La domanda e' quindi se posso utilizzrae il convertitore miniDVI-DVI e poi attaccare a questo il convertitore DVI-VGA fornitomi insieme al MacMini, oppure ci sono problemi di visualizzazione ed e' meglio comprare sia il miniDVI-DVI che il miniDVI-VGA.

Grazie mille.

Riporto in vita il topic.

Ho comprato l'adattatore MiniDVI to VGA e devo dire che funziona bene. Quello che non riesco a capire e' se col MacBook e' possibile gestire in qualche modo l'upscaling.

Mi spiego. Ho un monitor LCD esterno con risoluzione 1440x900. Il MB ha una risoluzione nativa di 1280x800. Nonostante che imposti la risoluzione del monitor esterno a 1440x900, le immagini non vengono visualizzate a tutto schermo, ma con una cornice nera intorno. In pratica e' come se l'immagine fosse a 1280x800 + bordi neri aggiunti per arrivare a 1440x900.

Aiuto?

Grazie mille.

Controlla bene che nel pannello delle impostazioni del monitor non sia attiva la modalità "Duplica schermo", perchè se fosse attiva lo schermo manterrebbe la stessa risoluzione di quello interno, portando al problema da te descritto. ;)

ciao, io ho appena comprato su qst sito un monitor meraviglioso apple cinema 20" che volevo collegare al mio altrettanto meraviglioso macbook 13"..

inconveniente:

il monitor ha un cavo che termina in DVI e il macbook come ben saprete ha l'entrata mini DVI, quindi mi serve l'adattatore..

domanda da 1 milione d dollari:

ma non è che quest' adattatore DVI / mini DVI è il contrario di quello che mi serve? ovvero, la parte DVI deve essere femmina e la mini DVI maschio, vedendone solo un tipo in commercio non vorrei che mi capiti una sola esagerata :P

aspetto notizie da voi cervelloni :D grazie in anticipo! ciaooooooo

il miniDVI è quello che si dice 'connettore proprietario'. Come ti hanno detto compra cavo adattatore miniDVI-DVD della apple e un cavov dvi standard del metraggio che ti server se non lo hai già