Sign in to follow this  
giangimac

Update Safari 3.1

Recommended Posts

Primo problema di incompatibilità con Safari 3.1:

Usando la mail di gmail on-line se si prova a scrivere una nuova mail e si preme il tasto delle maiuscole si attiva il campo Oggetto e si continua a scrivere la mail lì dentro. Bello eh!

Risolto però un problema di incompatibilità con Blogger per cui non si potevano scrivere post con gli strumenti avanzati di testo. Ora funziona tutto regolare come con Firefox.

Però per il problema descritto sopra inerente Gmail, io me ne rimango ancora in firefox.

Non ho ancora fatto prove con Cartasi e la mia banca...

Primo problema di incompatibilità con Safari 3.1:

Usando la mail di gmail on-line se si prova a scrivere una nuova mail e si preme il tasto delle maiuscole si attiva il campo Oggetto e si continua a scrivere la mail lì dentro. Bello eh!

Risolto però un problema di incompatibilità con Blogger per cui non si potevano scrivere post con gli strumenti avanzati di testo. Ora funziona tutto regolare come con Firefox.

Però per il problema descritto sopra inerente Gmail, io me ne rimango ancora in firefox.

Non ho ancora fatto prove con Cartasi e la mia banca...

Maurizio,

ho provato a fare come hai scritto e non ho riscontrato problemi. Riesco a fare tutte le maiuscole che voglio senza che il cursore passi al campo Oggetto.

Come particolarità, ho GMail via web impostato su Inglese... prova a vedere se è un problema di GMail, piuttosto che di Safari. Io per esempio ho impostato la lingua inglese per avere funzionalità complete di GMail (come in Firefox) che nella versione italiana non c'erano...

OT: in alternativa, puoi usare Mail impostando GMail in IMAP.

Con Gmail in italiano in effetti dà il problema segnalato da Maurizio. Più precisamente, l'inserimento del testo si sposta all'ultimo campo usato prima di entrare nel campo con il corpo della mail.