Collegare due iMac x avere due schermi

Cenerino54
 Share

Recommended Posts

Ciao ho due iMac e volevo attaccarli insieme per avere due monitor ma con un solo sistema operativo ,si può fare?e come ? Grazie

Se uno dei tuoi iMac fosse un vecchio G3 il monitor è collegato con una normale spina RCA.

Di ScreenRecycler ne avevano già scritto in altro thread ma io mi sono scordato di postare le mie impressioni d'uso quando poi l'ho adottato.

Posted Image

ScreenRecycler fa egregiamente il suo mestiere, ma non è come avere un vero monitor collegato.

In sostanza: non hai problemi se nella finestra d'emulazione (anche a tutto schermo) nel secondo computer (anche Windows) ci metti palette o programmi di scrittura ecc. Se invece pretendi di farci girare EyeTV o filmati QuickTime, YouTube et similia avrai scattosità nella migliore delle ipotesi (GigabitEthernet diretta) o qualità a scendere a secondo delle prestazioni ethernet dei Mac e del (probabile) router.

Comunque in moltissimi casi “ampliare concretamente†la scrivania è una gran comodità!!! … che val bene quella ventina di euro che costa il programma.

Quando finalmente passerò a Leopard spero di ricordarmi di fare un aggiornamento.