grafifra Posted March 18, 2008 Report Share Posted March 18, 2008 Buongiorno a tutti. Ho da pochissimo iniziato ad usare in design. Sto cercando di capire se esiste una funzione in qualche modo analoga a quella delle tonalità in photoshop; mi spiego meglio: ho una serie di foto in B/N che vorrei trasformare in tonalità pantone, ma vorrei poter legare questo colore a dei campioni colore in inDesign, in modo da non dovere modificare le foto in Photoshop ogni volta che cambio il colore delle grafiche in inDesign Mi potete aiutare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
grafifra Posted March 18, 2008 Author Report Share Posted March 18, 2008 lavoro con Adobe CS Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 Converti le immagini in Scala di grigi, salvale in TIFF e poi impostane il colore da InDesign. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grafifra Posted March 26, 2008 Author Report Share Posted March 26, 2008 Ciao! Intanto grazie, ma non riesco a impostare il colore. Come faccio ad assegnare un colore campione al posto del nero in una foto B/N grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted March 26, 2008 Report Share Posted March 26, 2008 Seleziona l'immagine con la freccia nera o bianca e scegli il colore dalla paletta dei campioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grafifra Posted March 26, 2008 Author Report Share Posted March 26, 2008 grazie mille! ora funziona Quando ci provavo prima vedevo il bianco cambiato in colore campione, ma probabilmente perché avevo lasciato un riquadro colorato sotto l'immagine importata ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts