Kenchi Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 Salve a tutti! Ho portato il mio laptop in assistenza a causa di un problema al circuito di alimentazione interno quindi problema strettamente hardware,secondo voi si metteranno comunque a spulciare tra i miei files?Non ho niente di compromettente ma la cosa mi imbarazza,sono fatto così! Il mio laptop è comunque protetto da password,ma se scopro che hanno spulciato posso denunciarli visto che il problema essendo hardware non richiede ne tantomeno autorizza alcun accesso al SO? Grazie delle eventuali risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 Un problema hardware non esclude la necessità di accedere al sistema operativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smitten77 Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 l' importante è che te lo aggiustino IMHO. Figurati, il mio oggi fa 2 mesi in assistenza.....sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacIntosh the best Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 a me chiesero la password di amministratore quando portai il mio in assistenza, quindi a me gli accessi all'os li fecero eccome, ma vedendo tra i log di console notai che non avevano fatto particolari cose, se non accendere il mac e vedere se tutto andava bene. A me rispettarono la professionalità , anche a te non resta che affidarti alla loro serietà . comunque a riparazione completata poi sempre aprire console e vedere i log... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenchi Posted March 19, 2008 Author Report Share Posted March 19, 2008 Io la password non gliel'ho detta perchè appunto penso che non gli serva per quello che devono fare.Nel caso gli servisse accedere all OS cosa faranno?formattone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 Se non gliel'hai data perché non te l'hanno chiesta è un conto, se te l'hanno chiesta e tu non gliel'hai data non sei stato affatto furbo. Se un tecnico sostiene che per fare la riparazione ha necessità di accedere al sistema non vedo su quali basi puoi dire che non gli serva. In fondo è lui che te lo sa riparare, non te. Stento anche a credere che tu non abbia nulla da nascondere, altrimenti il problema proprio non si porrebbe. La prossima volta sposta i file "privati" su un disco esterno e manda il Mac in assistenza. Loro non ci guadagnano nulla a guardarti le foto della vacanza estiva e nel caso ci fossero "fughe" di notizie sono responsabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenchi Posted March 19, 2008 Author Report Share Posted March 19, 2008 Grazie per l interesse! La password non me l'hanno chiesta e siccome pensavo che fosse un problema strettamente hardware di conseguenza non gliel'ho data! Se me l'avessero chiesta gliel'avrei prontamente data.il mio comunque non è un problema,volevo sapere se era vero che frugavano da quello che ho letto in giro e a me la gente che fruga mi disturba:o Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted March 19, 2008 Report Share Posted March 19, 2008 Allora se non te l'hanno chiesta tranquillo che non faranno nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenchi Posted March 19, 2008 Author Report Share Posted March 19, 2008 Grazie della risposta tempestiva e per i chiarimenti!Lo so non conoscendomi puoi pensare di tutto,ma sul serio è il principio del rovistare che mi disturba. E' la prima volta che porto il mio laptop in assistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now