Sign in to follow this  
Sir. Vise

Canon Ae-1

Recommended Posts

Sulle Canon funzionava a patto di spostare la ghiera diaframmi dell'obbiettivo su una P verde (verde sono sicuro, P non proprio ma non voglio togliere gli imballi per andare a controllare!).

Direi che era una A. ;)

Vecchia? Non offenderla! ;)

Io usavo abitualmente una A-1 ('78) e una AT-1 ('76). Attualmente uso una Leica IIIf ('51). Il "vecchio" esiste solo nelle macchine digitali. ;)

... grande ... quoto a pieno... anche io ho una at-1 + 80-200 e ne sono orgogliosissimo... ereditata da mio padre... pensavo di essere uno dei pochi che si ostinano a usare quel tipo di macchine fotografiche invece vedo che ho compagnia ; P

per la mia testardaggine a non aggiornarmi alle digitali sono in crisi per una sony che non so se comprare oppure no... (vedi tread in sezione sony)...

bhè... scusate l'ot e scusate anche se ne approfitto nel chiedere se qualcuno mi sa indirizzare da qualcuno che mi può pulire le lenti della macchina (at-1) e dell'80-200 in toscana (ms-lu-fi, meglio se ms)...

Ciao a tutti ho riesumato dalla casa in campagna una vecchia canon ae-1 di mio padre con diversi obbiettivi ancora in scatole originali uno comprato in america e l'altro in giappone volevo sapere se questi obiettivi possono andare bene per le nuove reflex, mi spiego meglio vorrei acquistare un canon eos 600d e volevo sapere se si potevano montare questi obiettivi della ae-1 grazie

Ciao a tutti ho riesumato dalla casa in campagna una vecchia canon ae-1 di mio padre con diversi obbiettivi ancora in scatole originali uno comprato in america e l'altro in giappone volevo sapere se questi obiettivi possono andare bene per le nuove reflex, mi spiego meglio vorrei acquistare un canon eos 600d e volevo sapere se si potevano montare questi obiettivi della ae-1 grazie

temo di no

Attacco Canon EF - Wikipedia

Ciao a tutti! Non riesco a capire bene come funziona l'esposimetro di questa macchina ... Prima avevo una yashica e l'esposimetro era molto semplice, con delle spie rosse o verde, "+" "-" e il pallino. Su questo invece ci sono solo 2 spie, entrambe rosse, "M" e il pallino. Come si fa a capire l'esposizione della foto? Grazie in anticipo!