Velocità apertura word 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho di recente installato office 2008 su macbook con 4gb di ram ed ho notato che per esempio quando lancio word ci mette almeno 5 secondi ad aprirsi, certo non è un tempo interminabile ma a confronto con la velocità con cui si apre su windows...credevo che aumentando la ram avrei ridotto i tempi. Sono passato da2gb a 4gb ma le cose non sono cambiate.

anche a voi ci mette cosi tanto ? quando apro office tengo sotto controllo la ram utilizzata in quel momento e vedo che ho 3gb liberi...ma perchè il mac non utilizza pù ram per per l'apertura dell'applicazione ? c'è un modo per far si di assegnare più ram ad applicazioni specifiche ?

ciao grazie

Non ti so dire quanto tempo ci metta, il mio intervento era per spiegarti (e spiegare a chi lo leggerà) che la RAM non è un elisir che decuplica la potenza di una macchina. Per certe cose aiuta, soprattutto quando si hanno molte applicazioni aperte o quando se ne utilizzano di molto pesanti o con file pesanti. Altrimenti aiuta avere un disco più veloce, tipo 7200-10000rpm. Questo è quanto si può fare con un Mac non espandibile.

Office l'ho cestinato secoli fa, ora uso o Pages o Google Docs. Ma di certo qualcuno che lo utilizza ti saprà fare confronti.