Velocità apertura word 2008


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho di recente installato office 2008 su macbook con 4gb di ram ed ho notato che per esempio quando lancio word ci mette almeno 5 secondi ad aprirsi, certo non è un tempo interminabile ma a confronto con la velocità con cui si apre su windows...credevo che aumentando la ram avrei ridotto i tempi. Sono passato da2gb a 4gb ma le cose non sono cambiate.

anche a voi ci mette cosi tanto ? quando apro office tengo sotto controllo la ram utilizzata in quel momento e vedo che ho 3gb liberi...ma perchè il mac non utilizza pù ram per per l'apertura dell'applicazione ? c'è un modo per far si di assegnare più ram ad applicazioni specifiche ?

ciao grazie

Link to post
Share on other sites

Non ti so dire quanto tempo ci metta, il mio intervento era per spiegarti (e spiegare a chi lo leggerà) che la RAM non è un elisir che decuplica la potenza di una macchina. Per certe cose aiuta, soprattutto quando si hanno molte applicazioni aperte o quando se ne utilizzano di molto pesanti o con file pesanti. Altrimenti aiuta avere un disco più veloce, tipo 7200-10000rpm. Questo è quanto si può fare con un Mac non espandibile.

Office l'ho cestinato secoli fa, ora uso o Pages o Google Docs. Ma di certo qualcuno che lo utilizza ti saprà fare confronti.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now