Sign in to follow this  
rg61

problemi invio mail con alice

Recommended Posts

da mail i messaggi sembrano partire regolarmente ma non arrivano ai destinatari. stranezza se li invio a me stesso li vedo solo su alice web nella cartella indesiderati.....any idea?

Se clicchi su accettata, anche successivamente ti mette il messaggio in Indesiderata?

Chi riceve le tue email, le trova anche lui nella casella spam, hai fatto controlli?

Non hai nessun messaggio di notifica?

ok, ma i messaggi che mi invio da mail (account alice) li ricevo su mac, neanche come posta indesiderata. verificato l smtp alice ed è ok. il problema potrebbe essere in qualche firewall o settaggio alice che ignoro?

ok, ma i messaggi che mi invio da mail (account alice) li ricevo su mac, neanche come posta indesiderata. verificato l smtp alice ed è ok. il problema potrebbe essere in qualche firewall o settaggio alice che ignoro?

Il problema di invio con Alice è molto noto e esistono vari 3D che trattano l'argomento, in sostanza una volta appurato che le impostazioni di Mail (per quanto riguarda il sever di posta in uscita "smtp") sono a posto, il problema risiede nelle impostazioni della tua web mail di Alice e precisamente nelle opzioni della posta indesiderata.

Basta deselezionare tale funzione e tutto dovrebbe andare a posto.;)

purtroppo ho ottenuto solo un risultato parziale. Ora su webmail di alice tutti i messaggi che mi mando li ricevo normalmente, ma messaggi ad altri destinatari mandati da mail di mac tramite smtp di alice non arrivano....

Riepilogando: collegamento a internet con safari ok, ricezione messaggi da chiunque ok, invio messaggi apparentemente ok (nessun messaggio di errore) ma non arrivano ai destinatari. :(Grazie in anticipo a chiunque mi dia idee o soluzioni.............

purtroppo ho ottenuto solo un risultato parziale. Ora su webmail di alice tutti i messaggi che mi mando li ricevo normalmente, ma messaggi ad altri destinatari mandati da mail di mac tramite smtp di alice non arrivano....

Riepilogando: collegamento a internet con safari ok, ricezione messaggi da chiunque ok, invio messaggi apparentemente ok (nessun messaggio di errore) ma non arrivano ai destinatari. :(Grazie in anticipo a chiunque mi dia idee o soluzioni.............

Allora, dopo aver deselezionato il filtro della posta indesiderata sulla web mail devi andare a controllare le impostazioni nelle preferenze di Mail e precisamente sul server di posta in uscita "smtp", quindi selezionando il tab del server vai a -modifica lista server-, poi al tab "avanzate" qui deve risultare: 25 la porta, l'opzione SSL diattivata, e per quanto l'autenticazione "nessuna".

Avendo fatto così con altri il problema è stato risolto.:D

RISOLTO.....GRAZIE PULEGGIA, ho poi di fatto riconfigurato l'account come era prima, ma questa volta invio senza problemi, ho fatto parecchi test tutti a buon fine. GRAZIE ancora!!!

Allora, dopo aver deselezionato il filtro della posta indesiderata sulla web mail devi andare a controllare le impostazioni nelle preferenze di Mail e precisamente sul server di posta in uscita "smtp", quindi selezionando il tab del server vai a -modifica lista server-, poi al tab "avanzate" qui deve risultare: 25 la porta, l'opzione SSL diattivata, e per quanto l'autenticazione "nessuna".

Avendo fatto così con altri il problema è stato risolto.:D

questo puleggia è veramente forte!