MBP nuovo, difetto audio diffuso ma 'sconosciuto', che fare?

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto per raccontare la mia attuale situazione, sperando che qualcuno possa darmi quache preziosa dritta. Ho acquistato sullo store on line un MBP 2.4 che mi sarebbe dovuto servire per produrre della musica. I primi giorni dopo l'arrivo ho sempre, e stupidamente, usato la mia scheda audio esterna, senza notare così alcun difetto.

Due giorni fa ho collegato le cuffie direttamente all'uscita del computer ed è stato un trionfo di fruscii, fischi, scrocchi, suonini digitali. Un rapido giro sui forum e ho scoperto che è un probema diffusissimo tra i macbook pro, e pare non vi sia una soluzione.

Ora...i 14 giorni per il recesso non sono ancora scaduti, e non so come muovermi. L'assitenza telefonica mi ha detto di non aver sentito mai di questo problema, e la cosa mi lascia perplesso: basta cercare anche sul forum INTERNO del sito Apple e digitare la parola di ricerca 'headphones' nella sezione dedicata ai MBP per scoprire che gli utenti che si lamentano sono molti.

Non ho intenzione di utilizzare sempre la scheda esterna, se ho comprato un portatile è per essere libero di mixare, suonare, o anche guardarmi un dvd senza portarmi dietro la Tascam e i cavi.

Se cambio il portatile, parrebe altissimo il rischio di ritrovarmi un modello con lo stesso problema. Se chiedo in giro, mi accorgo che molte persone potrebbero sentire rumori assurdi ma non lavorando con l'audio non li notano o non danno loro alcuna importanza.

Che fare? La delusione per aver comprato un"pro" per niente professionale è tale da farmi venir voglia di chiedere il rimborso e al massimo comprarmi un macbook..non sarà "professionale", ma pare non avere questo tipo di problemi.

ps

scusate se troverete questo post anche su altri forum, non sono uno spammer, ma solo un nuovo possessore di Apple alquanto costernato. :(

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora...i 14 giorni per il recesso non sono ancora scaduti, e non so come muovermi. L'assitenza telefonica mi ha detto di non aver sentito mai di questo problema, e la cosa mi lascia perplesso: basta cercare anche sul forum INTERNO del sito Apple e digitare la parola di ricerca 'headphones' nella sezione dedicata ai MBP per scoprire che gli utenti che si lamentano sono molti.

Che te ne frega di quello che dicono loro? Il problema c'è. Lo porti in un centro assistenza, glielo fai sentire con la cuffia e pretendi che facciano qualcosa.

Da me ogni tanto partono dei fischi lievi x qualke secondo...tipo dopo che msn fa un suono d avviso o cose del genere....e io uso sempre le cuffie...quindi nn esiste e nn ho intenzione assolutamente di risolverlo da me prendendo regolatori di volume eterno di cui nn mene faccio nulla! il punto è che credo che in effetti sia un piccolo problema che hanno tutti solo che chi nn usa le cuffie nn sene accorge.....ma chi vive cn su le cuffie diventa pazzo.

Che si fa???????????????????

il punto è che credo che in effetti sia un piccolo problema che hanno tutti solo che chi nn usa le cuffie nn sene accorge.....

no, posso assicurarti che il problema non riguarda tutti i macbook pro...il mio, un core 2 duo da 2.4 SR non ha questo problema, e idem due mbp di due ragazzi che suonano nel mio gruppo e che sono di prima e seconda generazione.

In ogni caso, chi ha il problema deve portarlo in assistenza e pretendere che sia risolto...alla fine potete anche dimostrare facilmente il difetto ed è un vostro diritto avere il tutto perfettamente funzionante.

pode