MBP nuovo, difetto audio diffuso ma 'sconosciuto', che fare?

Recommended Posts

Ho preso il mese scorso un MacBook ProP 2.4, disco da 200 Gb 7200 rpm...con Logic Express...

Avendo già letto questa discussione e ho verificato subito il problema audio con dei normali auricolari...c'è!

Suoni ad alte frequenze quando vengono eseguiti suoni di sistema (svuotare il cestino,errore,etc.)...

Il problema non si verifica se :

- uso una scheda audio esterna

- uso le casse del vecchio pc

- uso auricolari con regolatore di volume

Sottolineo che ho comprato e uso il Mac soprattutto per suonare con Logic e per questioni comunque legate all'audio...

Ciò nonostante non ho neanche per un attimo pensato di farmi sostiuire il mac o avvalermi del diritto di recesso,per diversi motivi :

- probabilmente è inutile,visto che è un problema di quasi tutti i macbook pro ultima generazione;

- la macchina è in tutto e per tutto il resto perfetta;

- usando il mac per fare musica a livello semi-professionale (almeno ci provo,ehehehe) non mi affiderei MAI all'ascolto con auricolari,aldilà del difetto audio,perchè sono imprecisi per le regolazioni e via dicendo...se ascolto musica con iTunes o roba del genere il fruscio manco si sente,idem se guardo film e video...

Certo,per principio sarei portato ad esercitare il mio diritto di recesso o la garanzia...ma rimarrei per mesi senza uno strumento che per le mie esigenze è perfetto...per cosa?Principio?...mah...

Giusto per dire la mia...poi capisco benissimo tutti coloro che hanno chiesto la sostituzione o il recesso,piu' che giusto...

ma secondo me per uno che lo usa per fare musica il difetto non ha molta importanza,sicuramente non vale la sostituzione o la rescissione dell'acquisto...

Ovviamente opinione personalissima e sicuramente per molti incondivisibile...

Ciao!

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Condivido..ma ti capiterà di lavorare con logic nn a casa e quindi senza scheda audio....e allora come fai??? Io x esempio sono costretto a spostarmi da una casa a un altra con frequenza e nn posso ogni volta portarmi dietro tutto e anche durante il giorno è impraticabile...Ho delle sennheiser HD 25-1 II che sono delle ottime cuffie e i fischi li sento lo stesso anche se in modo più lieve... . Mi sono già fatto sostituire un MBP ed ora ne ho di la un altro che nn solo presenta lo stesso problema ma nn si accende neanche (ci sarebbe da raccontare tutta un altra storia su quest altro simpatico problema)..... Per me la situazione è vergognosa...apple pessima professionalità. Ora ho già avviato una seconda pratica DOA e vedo cosa fare se mene capiterà un terzo con lo stesso problema....o mi farò ridare i soldi o lo terrò cercando di risolvere con un regolatore d audio da attaccare tra cuffie e ingresso del MBP sempre se lo trovo corto, fatto bene e se nn riduce il volume massimo disponibile...

Cmq è una vergogna, ho risparmiato 2200 euro x questo investimento e nn ho nulla in mano x ora. La cosa che più mi preoccupa è che sono sicuro che mi capiterà un terzo computer con lo stesso difetto e che in più apple nn riconoscerà mai questo problema xchè a parer mio è inrisolvibile con un aggiornamento software. D altra parte anchio sono sono d accordo che per il resto è perfetto [-sempre nn ti capiti un MBP con un tasto a casa e uno a pechino (mille discussioni sui tasti storti) o come il mio che neanche si accende-] xò questo difetto strutturale è veramente fastidioso x coloro fanno un uso come il nostro e sicuramente lo hanno tutti i MBP di ultima generazione, xò è ovvio che se uno lo usa x altri scopi o sempre con periferiche esterne nn lo subirà. Cmq BELLO SCHIFO.

IO SCONSIGLIO A CHI VUOLE PRENDERE MBP X AUDIO L ACQUISTO ORA. magari tra qualche tempo dopo che la apple avrà tacitamente risolto il prblema.

Infine vi riporto questo http://discussions.apple.com/search.jspa?threadID=&q=headphones&objID=c190&dateRange=last90days&userID=&numResults=15&rankBy=10001. Notare forum INTERNO Apple.

PS- L unica cosa che vorrei capire è se i Mac che nn presentavano il difetto che ha provato MariniPacioso erano di ultima generazione o no... . Altra cosa che fa ridere...modello nuovo peggiore di quello precedente. Ciao a tutti.

A quanto pare il processo è ciclico: ad ogni release di un "nuovo" modello compare qualche nuovo difetto, a volte grave ed a volte "solo" fastidioso.

OGNI VOLTA fioccano decine di post che lamentano la "scarsa professionalità" di Apple.

Secondo me, per quanto sia comprensibile la rabbia, è inutile arrabbiarsi quando un prodotto appena uscito ha dei difetti: ormai il ciclo vitale dell'hardware e del software si basa sul beta test a pagamento degli utenti che per una ragione o l'altra non hanno saputo (o, molto più raramente, potuto) aspettare.

Un Mac è un prodotto che ha un costo importante: è giustissimo pretendere di averne uno in condizioni perfette, però da un prodotto uscito un mesetto fa è impossibile pretendere che OGNI esemplare venduto sia esente da difetti. L'unica soluzione, per come la vedo io, è ritentare finché non ti mandano la macchina perfetta (paradossalmente, è più semplice per chi ha acquistato in un negozio tipo Mediaworld...).

Inutile dire che sono felicissimo di non aver aspettato l'uscita del nuovo MBP ed aver comprato il mio refurb di penultima generazione!

L'unica soluzione, per come la vedo io, è ritentare finché non ti mandano la macchina perfetta (paradossalmente, è più semplice per chi ha acquistato in un negozio tipo Mediaworld...).

E' quello che farò io mi sa...v.ediamo se la Apple prima o poi si sveglia e mi propone una via d uscita.

Benissimo, mi è arrivato il nuovo MBP dopo che avevo reso il precedente, e anche questo ha lo stesso identico problema all'uscita cuffie.

Nel frattempo ho avuto modo di 'ascoltare' altri due modelli, e non presentavano alcun problema.

A questo punto rendo il MBP e questa volta mi faccio ridare i soldi.

Sono davvero deluso, pensavo che un simile prezzo fosse garanzia di qualità e professionalità.

ciao marinipacioso alla fine anche io ho chiesto il rimborso... mi chiedevo ti sono gia' rientrati i soldi??? io ormai aspetto da 10 giorni...

@rock lee: i mbp senza difetti che ho provato erano di ultima generazione.

@[email protected]: ho passato alcuni giorni cercando di risolvere il problema per vie traverse (contattando cioè qualcuno che non fosse un operatore dall'Irlanda...) ma non sono riuscito ad avere alcuna risposta. A questo punto chiedo davvero i soldi, rassegnandomi ad aspettare l'accredito un bel po' di giorni...

Condivido..ma ti capiterà di lavorare con logic nn a casa e quindi senza scheda audio....e allora come fai??? Io x esempio sono costretto a spostarmi da una casa a un altra con frequenza e nn posso ogni volta portarmi dietro tutto e anche durante il giorno è impraticabile...

Hai perfettamente ragione,infatti non volevo giustificare lo stato dell'uscita audio sui nuovi MacBook Pro,era giusto per dare un'opinione su quella che finora è stata la mia esperienza in mondo Apple...

Magari il fatto di essere già disilluso rispetto a questa faccenda mi ha preservato da "sorprese"...cioè non ho comprato il Mac pensando di avere una macchina perfetta e poi mi è crollato il mondo addosso per questo difetto audio...sapevo già pregi e difetti (dell'ultima generazione intendo) proprio grazie a questo forum,e ho deciso di spendere la somma per il Mac perchè ero convinto (e lo sono tutt'ora) che i pregi facciano tranquillamente dimenticare i difetti,almeno per quanto mi riguarda...

Tra l'altro non ricordo chi ha parlato di scheda audio orribile...ma, difetto delle cuffie a parte, la scheda audio non mi sembra per niente orribile per essere un'integrata di un portatile...

Mi dispiace per MariniPacioso,a cui auguro in bocca al lupo,perchè non si può godere il suo acquisto come vorrebbe e gli tocca rodersi il fegato in attesa del rimborso...e mi dispiace per tutti coloro che dopo molti sacrifici hanno speso tanti soldi per qualcosa di cui non sono stati per niente soddisfatti...

Più che giusto far valere i propri diritti di sostituzione o rimborso...

Tra l'altro non ricordo chi ha parlato di scheda audio orribile...ma, difetto delle cuffie a parte, la scheda audio non mi sembra per niente orribile per essere un'integrata di un portatile...

Io ho affermato cio' e continuo a sostenerlo. Tra la qualita' audio di un MBP e di un iPod c'e' un abisso non indifferente.

Cpu86