MBP nuovo, difetto audio diffuso ma 'sconosciuto', che fare?

Recommended Posts

Un giorno quando avrò tempo racconterò tutta la mia storia...di ***** aggiungerei....

Cmq sono andato da SATA Apple a milano...assistenza tecnica ufficiale Apple. Nello studio dietro il banco ho testato diversi macbook pro insieme ha due tecnici...tutti di nuova generazione e TUTTI PRESENTAVANO IL DIFETTO DEI FISCHI.... e naturalmente il technico ha ammesso che è UN PROBLEMA DI PROGETTAZIONE dunque nn risolvibile... hanno fatto presente la cosa all apple ma sto ancora aspettando una risposta. Questa è cmq solo una piccola parte della mia odissea che prosegue dai primi di marzo... . Al di la della totale indignazione e dello schifo che mi fa la Apple non posso fare nient altro che aspettare xkè di mbp me ne hanno già cambiati due ed è chiaro che un 4 avrebbe ancora lo stesso problema. Vedremo dove andremo a finire...

PS - Ah, a proposito ora esco e vado appunto da SATA a ritirare l ipod nano di ultima generazione che pensa bene di bloccarsi completamente quando lo collego al macbook pro.

Ehhhh.... Quando la gente lavora bene, lavora bene.

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

wizzbb io ho le apple in ear....che secondo be sono buone come cuffie. Ma se anche fossero le cuffie più schifose del mondo, sono della Apple, e perciò mi devi garantire compatibilità.

Rock lee, ho sentito due miei amici che hanno preso il mbp15'' e mi hanno detto che non avvertono la cosa. Poi vorrei vedere se magari non se ne accorgono...testerò al più presto!

Mancanza temporanea di massa nel senso che il segnale non viene scaricato.

Qualcuno ha un paio di cuffie da nominarmi con cui ha risolto il problema??

Il mio MBP è un 2,33 di un anno e mezzo; solo oggi, leggendo questo thread, ho infilato un auricolare stereo Sony, non delle vere cuffie, si sente strabene anche se, tenendo il volume un pò alto si sente uno schiocco fastidioso quando si tocca uno dei tre tasti volume, altrimenti suono pulitissimo. Lo schiocco è lo stesso che si sente anche senza auricolare ma non lo avevo mai notato, non essendo un melomane. Per chiudere, penso sia un problema della nuova serie e si meriterebbero di vederne tornare indietro a centinaia.

allora se proprio uno nn lo può sopportare si può comprare questo

http://www.m-audio.com/products/en_us/Transit-main.html

cmq se uno fa musica difficilmente usa l'uscita delle cuffie.... una scheda audio esterna è necessaria

cmq il transit è un bell'oggettino... io lo consiglio, funziona bene

PS. audiofilicamente parlando, le in ear nn sono delle buone cuffie!

PS. audiofilicamente parlando, le in ear nn sono delle buone cuffie!

Questo non toglie il fatto che debbano essere in grado di essere abbinate ad altri prodotti apple, che è la stessa che produce il mac book pro. Un pò di coerenza ci vuole no? Alla fine sull'ipod si sente stra bene la musica. Mi basterebbe la stessa qualità. Non è che devo per forza fare musica per essere scocciato da questo problema, possono anche essere uno che ci tiene ad ascoltare la musica senza disturbi dopo avere speso un botto di soldi. Poi che sia preferibile dire che con un paio di cuffie buone il problema lo eviti, è una soluzione del problema e non una eliminazione. Per me studente fa la differenza doverci aggiungere 100€ di cuffia ai soldi già spesi quando io di "cuffiette" a casa ne ho già diverse.

Volevo chiedervi se chi ha il problema ha un 17'' o un 15'' .Io ho chiesto a due amici che hanno il 15" ed entrambi sembrano non avvertire nulla.

ciao!

nn saprei... nn sono un esperto. cmq dalla foto, guardando ad esempio il cavo, sembrano cuffie normali... da quello che ho capito potrebbe anche centrare la schermatura del cavo... quello delle mie è bello "tosto"... bisognerebbe fare un po' di prove con i vari modelli... di più nn so dirti.

se prendi il transit (80 di euro circa su ebay)ci puoi attaccare qualsiasi cuffia... e poi magari lo attacchi anche all'ampli...

nono state dicendo delle cose pazzesche...steve jobs meriterebbe di mangiarseli tutti sti MBP di *****....è un cosa da pazzi....e vi ripeto che insieme a ben 2 tecnici della assistenza ufficiale Apple nel loro studio...ho testato altri 3 mbp oltre il mio attuale e i 2 che ho sostituito e TUTTI hanno sti maledetti fischi...quindi nn capisco xkè alcuni pensano ancora che esistano mbp di nuova generazione che nn li abbiano. Cmq nn esiste il "risolvere"...il risolvere è che l' Apple ufficializza il problema li ritira e li ridà nuovi e a posto... possibilmente senza tasti storti, righe varie, ecc (altre simpatiche caratteristiche che avevano i 2 mbp che ho ridato). E cmq io ho delle cuffie sennheiser piuttosto buone con 32 ohm di impedenza e ancora sento i fischi. Quindi 32 sn ancora pochi... solo che cuffie milgliori costano 150 euro in su...e faccio notare che sulla scatola del MBP non ci vedo scritto che per aver un buon audio devi spendere altri 150 euro di cuffie.

Poi scusa wizzbb nn è questione di fare musica seriamente, è che uno(x es. io) nn può sempre utilizzarlo con la scheda audio esterna...e logicamnte nn pretendo la stessa qualità, ma non i fischi.