Sign in to follow this  
MariniPacioso

MBP nuovo, difetto audio diffuso ma 'sconosciuto', che fare?

Recommended Posts

Grazie wizzbb, ho risolto con delle sennheiser px100 che aveva mio fratello...non si sente niente. Ps: oggi ho provato il mac di uno che diceva che non si sentiva niente e con le mie in ear era tutto guasto. Poi ho provato delle cuffie di un vecchio walkman aiwa di bassissima qualità e il rumore non si sentiva. Strano perchè le mie in ear sui vecchi MBP non dà il minimo rumore.

Mah.....

bene!!

è solo questione di cuffie... provate tutte quelle che avete a tiro e magari si risolve.... è una soluzione "tampone" ma pur sempre una soluzione...

buon divertimento

mammamia

preso settimana scorsa

al di là che secondo me l'uscita cuffie è veramente troppo troppo alta c'è un rumore allucinante con l'alimentatore attaccato

qualcuno ha questo problema?

è un problema della messa a terra di casa mia o è risaputo?

cioè macbookpro con attaccata una motu traveler, ci devo suonare dal vivo mica posso andare solo con la batteria...

bha

allora si tratta di un problema diverso. il problema qui era sull'uscita cuffia, con delle cuffie di bassa qualità.

se senti dei disturbi in firewire potrebbe essere un problema di scheda madre o forse della tua messa a terra di casa...

io farei delle prove in giro a questo punto. se permane assistenza

Ciao a tutti, mi sono iscritto per raccontare la mia attuale situazione, sperando che qualcuno possa darmi quache preziosa dritta. Ho acquistato sullo store on line un MBP 2.4 che mi sarebbe dovuto servire per produrre della musica. I primi giorni dopo l'arrivo ho sempre, e stupidamente, usato la mia scheda audio esterna, senza notare così alcun difetto.

Due giorni fa ho collegato le cuffie direttamente all'uscita del computer ed è stato un trionfo di fruscii, fischi, scrocchi, suonini digitali. Un rapido giro sui forum e ho scoperto che è un probema diffusissimo tra i macbook pro, e pare non vi sia una soluzione.

Ora...i 14 giorni per il recesso non sono ancora scaduti, e non so come muovermi. L'assitenza telefonica mi ha detto di non aver sentito mai di questo problema, e la cosa mi lascia perplesso: basta cercare anche sul forum INTERNO del sito Apple e digitare la parola di ricerca 'headphones' nella sezione dedicata ai MBP per scoprire che gli utenti che si lamentano sono molti.

Non ho intenzione di utilizzare sempre la scheda esterna, se ho comprato un portatile è per essere libero di mixare, suonare, o anche guardarmi un dvd senza portarmi dietro la Tascam e i cavi.

Se cambio il portatile, parrebe altissimo il rischio di ritrovarmi un modello con lo stesso problema. Se chiedo in giro, mi accorgo che molte persone potrebbero sentire rumori assurdi ma non lavorando con l'audio non li notano o non danno loro alcuna importanza.

Che fare? La delusione per aver comprato un"pro" per niente professionale è tale da farmi venir voglia di chiedere il rimborso e al massimo comprarmi un macbook..non sarà "professionale", ma pare non avere questo tipo di problemi.

ps

scusate se troverete questo post anche su altri forum, non sono uno spammer, ma solo un nuovo possessore di Apple alquanto costernato. :(

ah finalmente uno che si intende e dice le cose come stanno.

tanti dei consumatori mbp non sfruttano il portatile per quello che si paga e che da, o dovrebbe dare al consumatore.

Guarda ti dico, ho ricevuto 11 giorni fa il mio 4 mbp identica configurazione tua!!! Il primo era complettamente da dimenticare( schermo non si chiudeva perche storto ecc.) 2 piu´di 4 pixel brucciati e porta usb non funzionante+ problema audio tuo) il terzo stesso identico problema audio al tuo + dvd superdrive che non leggeva doublelayer- 3 volte doa !!!!! =complettamente sostituito ti rendi conto!!! e adesso ho il 4- il 4 (uso da piu´di un decennio prodotti apple per audio!!!) e stesso identico problema audio. online al shop reseller ti diranno sempre che non sanno un...... del problema. invece cé´e come. Ho dei post su siti inglesi e tedeschi e guarda che la gente e anche apple lo sa! oltre a questo il mio attuale nel momento in cui faccio partire un applicazione che puo´essere quella banale di itunes, skype ecc. parte un forte suono (come uno strappo alle casse) e poi segue il suono reale. E´semplicemente una vergogna per límage di apple e per noi che compriamo un prodotto ultimamente sovvravalutato. semplicemente vergognoso e se adesso mi viene uno a rispondermi che sara´stata sfortuna......dopo 4mbp nuovi su 3 esisteva il problema

semplicemente vergognoso e oltre a tutto sto andando avanti da inizi di febbraio con lácquisto del mbp e adesso abbiamo fine maggio e mi ritrovo col 4 con il problema rimanente.

Non metterti a cambiarlo casomai aspetta lúpdate di giugno per quanto riguarda il mbp se ce uno oppure il 10.5.3 e nel frattempo vendi il tuo.

Fatto e´che nei nuovi penryn per ricevere lénergystar la scheda audio va in sleep (modus) e nel momento in cui si risveglia..... ci siamo capiti no?

Ho trovato un piccolo programma che ti potrebbe risolvere il problema da me funziona a grandi linee -Noise version 1.1- installa metti a zero e sciaccia noise! spero che sia un piccolo aiuto-

fammi sapere

cordiali saluti