Sign in to follow this  
majortom

Quel "fantasma di Opera"

Recommended Posts

Francamente dovrebbe esistere l'area "Misteri" per quello che sto per raccontare però, riguardando un browser, ce lo metto qui.

Ecco il mistero. mi arriva un cartone animato in Flash e senza nemmeno voler sapere quale applicativo lo farà girare "doppio-clicco" sopra e mi viene aperto e regolarmente visualizzato in Opera. Fin qui niente di strano dal momento che ho anche Opera installato benchè non lo usi mai. Decido quindi di cestinarlo (Opera, intendo) per non avere troppa roba inutile. Vado quindi nella mia cartella "The Net", dove tengo le apps di Internet, ma Opera non c'è. Allora lo cerco in Applicazioni: non c'è. Allora avrò sbagliato e lo cerco in Utilities: non c'è. Allora cerco nelle Applicazioni dell'utente: non ho quella cartella. Ho anche un mezzo ricordo di averlo eliminato tempo addietro. Decido quindi di cercarlo con Spotlight e non lo trova ma non mi preoccupo perchè SL di Leopard è uno schifo pazzesco (non mi trova files che consulto quotidianamente... nonostante le varie ri-indicizzazioni). Decido quindi di utilizzare il comando Cerca (MELA-F): non c'è. Allora cerco di rilanciarlo da Elementi Recenti del Menu Mela e Opera (9.20) si apre regolarmente. Che sia "imboscato" da qualche parte. Effettuo la cancellqzione dello spazio libero su disco da Utility Disco ma continua a partire da Elementi Recenti.

Ma dove cavolo è???

Qualcuno mi sa indicare qualche altro modo per cercarlo e sterminarlo??? A parte la fase "eliminatoria" vorrei capire perchè non si trova. Io potrei sbagliare ma le funzioni di sistema dovrebbero trovarlo!

:D

Comunque, una volta avviato l'applicativo va sulla sua icona nel dock e clicca "Mostra nel Finder", dovrebbe trovarlo...

(o è proprio incluso in un pacchetto Apo?)

Complimenti ad apo per la soluzione del mistero ma anche ad Alain: "Mostra nel finder" lo trova anche se è dentro un pacchetto:

/Applicazioni/Adobe Bridge CS3/Bridge CS3.app/contents/Mac OS

Scomplimenti a me... 22 anni sul Mac sembrano servit a nulla...

:D

Ciao

Simone