Sign in to follow this  
laCorte

silenziosità MacPro

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona Pasqua.

Io a lavoro ho un Mac Pro abbanstanza rumoroso.Le ventole sembrano partire senza motivo. Vorrei comprarmene uno da usare a casa però..Ma è una regola che le ventole funzionino quasi sempre? Il mio vecchio Powerbook G4 e così silenzioso anche quando uso Ps e le ventole non partono quasi mai..Help..percaso l'imac nuovo è più silenzioso? non so ditemi voi...

Non puoi paragonare modelli così differenti. Un G4 non è comparabile con un Intel Core 2 Duo e un portatile (per quanto pro) non può essere paragonato con un Mac Pro. Hanno pregi e difetti differenti e quindi anche compromessi differenti.

comunque, pur facendogli fare lavori impegnativi anche in multitasking il mio mac pro è sempre rimasto al minimo della velocità delle ventole, e in questa configurazione è decisamente silenzioso..

E io lavoro spesso anche con l'audio.

Non è che a lavoro hai installato su qualche programma per la gestione delle ventole?

si certo hai ragione.

forse mi sono spiegato male io. in termini di prestazioni è tutto giusto. ma io chiedevo..se in genere il Mac Pro è silenzioso,cioè, se non emette nessun suono..

mi preme saperlo,perchè al lavoro il mac pro ha delle ottime prestazioni ma è un po' rumorosetto, quindi a casa al max prenderei l'imac 24" (che mi và comunque benissimo). Ma c'è qualcuno che mi sà dire se il suo Macpro è silenzioso? o se di regola dato dalle sue prestazioni emette dei suoni in più a confronto del resto della famiglia Apple (vedi Imac,MacBook pro..)

Grazie a tutti:)

ok non avevo visto il tuo messaggio snapole

a lavoro è molto carico di roba quello si..ma nessuno programma per la gestione delle ventole..

cmq allora tu dici che il tuo è decisamente silenzioso..bene

Ma c'è qualcuno che mi sà dire se il suo Macpro è silenzioso? o se di regola dato dalle sue prestazioni emette dei suoni in più a confronto del resto della famiglia Apple (vedi Imac,MacBook pro..)

Grazie a tutti:)

A mio parere è una macchina silenziosa.

Certo rispetto ad un iMac o un Macbook pro, già solo per la dimensione delle due ventolone anteriore e posteriore, la differenza c'è, ma non da certo fastidio. ;)

io ho un PowerMac G4 un PowerMac G5 ed un MacPRO a casa, ti posso garantire che di queste 3 macchine il MacPRO è il più silenzioso, direi che se il tuo G4 è più silenzioso del MacPRO, portalo in assistenza, perché c'è qualcosa che non va.

Le uniche cose rumorose del MacPRO sono il Masterizzatore DVD e l'hard disk, le ventole lavorano sempre al minimo anche sottosforzo ;)

io ho un PowerMac G4 un PowerMac G5 ed un MacPRO a casa, ti posso garantire che di queste 3 macchine il MacPRO è il più silenzioso, direi che se il tuo G4 è più silenzioso del MacPRO, portalo in assistenza, perché c'è qualcosa che non va.

Le uniche cose rumorose del MacPRO sono il Masterizzatore DVD e l'hard disk, le ventole lavorano sempre al minimo anche sottosforzo ;)

Concordo pienamente, ho anch'io il nuovo mac pro e sono rimasto notevolmente sorpreso per la silenziosità di questa macchina. A volte non si riesce proprio ad avvertire la differenza se accesso o spento tranne quando lavora l'hard disk e il masterizzatore.