Il microfono c'è ma non si sente

winsum
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti di Macity.

Scrivo questo post, perchè ho dei problemi con un microfono esterno collegato al MacMini.

Ho fatto tutti i collegamenti necessari ma non sono riuscito ad ascoltare nulla dagli altoparlanti. Allora sono andato in Preferenze di Sistema e poi in Suono. Qui c'è una utilità molto interessante per la calibrazione del livello d'ingresso e sembra funzionare perfettamente , rilevando con esattezza il segnale del microfono. Ho provato a registrare qualche breve spezzone con ImovieHD ed anche qui , dopo avere ascoltato la registrazione ho potuto constatare che il microfono funziona alla perfezione.

Tutto funziona , ma non sono riuscito in alcun modo ad ascoltare il microfono in modalità "live", cioè sentire dagli altoparlanti i suoni catturati dal microfono in tempo reale.

Sarei molto grato a tutti quelli che possono darmi un minimo aiuto.

Un salutone a tutti.

Grazie di cuore. Ho visitati il link citato sopra, e ho scaricato tre piccolissimi programmi tra cui Soundflower. In particolare ho scelto LineIn , un programmino semplice,semplice che fa proprio al caso mio.

Visto che ci sono, vorrei chiedervi una ulteriore informazione. Ho collegato il microfono sulla linea in ingresso del mio MacMini e con i programmi Qmidi ed il piccolo LineIn , ho una perfetta postazione da Karaoke a casa mia. Purtroppo , un mio amico che lavora nell'ambiente dell'intrattenimento mi ha fornito dei files per Karaoke in formato KFN ed altri formati a me sconosciuti. Mi ha messo nel CD anche il programma per Windows Karafun che dovrebbe leggere questi tipi di files. Ho cercato un po' in rete , ma a parte Istar, che ho scaricato e provato con delusione (non riconosce i files in formato KFN) , non ho trovato alcuna alternativa per OSX del Karafun di Windows. Qualcuno può dirmi di più? Grazie di cuore per l'aiuto che mi avete dato.

P.S. Macitynet è secondo me, la più grande risorsa italiana per Mac...