non so niente di mac aiuto

spanish
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

due settimane fa i mie genitori finalmente si sono convinti che comprarmi il macbook pro era la scelta giusta per avere un compiuter portatile serio e senza problemi...non potete immaginare la mia felicità.

ma ora passata tutta l'euforia dei primi momenti inizio ad avere problemi essenzialmente sono problemi da cretina ma non so propio a chi chiedere dato che nessuna delle persone che conosco possiede un ma arrivando al punto dopo queste interminabile presentazione il mio problema è:

dato che non c'è il tasto destro c'è un tasto nella tastiera tipo che so meletta f per avere la stessa funzione??????????

e poi esiste un tasto canc?????????

scusate so che è un problema ridicolo ma non so propio a chi chiedere :o:o:o:o

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per il tasto destro, si usa "ctrl"+clic

Il tasto canc è sostituito da una combinazione: fn+tasto indietro

Già che siamo in tema di istruzioni per l'uso, questo forum ha una funzione "cerca" che se ben usata può aiutare a risolvere i problemi. E poi è buona regola usarla sempre prima di postare, tanto per non avere doppioni... :)

Ciao

innanzitutto il tasto destro se ti serve lo puoi attivare. guarda in preferenze di sistema, mouse e tastiera. comunque premendo ctrl e cliccando col mouse ottieni sempre un click secondario. puoi anche impostare il trackpad per permetterti il click secondario. è tutto nel pannello delle preferenze.

il tasto canc non esiste.

Oltre a questo, il tasto destro si può fare in altri modi avendo il trackpad. Cerca "modificare la risposta del trackpad" nella guida del Finder e troverai tutto.

P.S.: la prossima volta dai un titolo più esplicativo al thread così che più gente ti risponda.

Guarda, per i principianti assoluti, c'è questo utilissimo tutorial gratuito, chiaro e completo sul sito della Apple: http://www.apple.com/it/support/mac101/

Per chi non ne sa niente, dà le basi indispensabili!

P.S: consiglio: comprati un mouse esterno (oppure usa quello che hai già), magari un Logitech compatibile Mac. Comodità assicurata e ritorno del classico tasto destro, che male non fa!

… ma non so propio a chi chiedere dato che nessuna delle persone che conosco possiede un mac …

…

scusate so che è un problema ridicolo ma non so propio a chi chiedere :o:o:o:o

Una cosa che ho notato, in questo come in altri forum mac, è che molto raramente ai nuovi utenti ed agli switcher si fa presente che sotto l'ultima voce dei menu “Aiuto†si trovano dei veri e propri manuali d'uso sia del Finder, “Aiuto Macâ€, che delle varie applicazioni: «Aiuto Safari†«Aiuto Mail†«Aiuto iTunes†ecc. Anche tramite scorciatoia da tastiera: + ? …oohps… ⌘ + ? …oohps… cmd + ? :confused:

Una cosa che ho notato, in questo come in altri forum mac, è che molto raramente ai nuovi utenti ed agli switcher si fa presente che sotto l'ultima voce dei menu “Aiuto†si trovano dei veri e propri manuali d'uso sia del Finder, “Aiuto Macâ€, che delle varie applicazioni: «Aiuto Safari†«Aiuto Mail†«Aiuto iTunes†ecc. Anche tramite scorciatoia da tastiera: + ? …oohps… ⌘ + ? …oohps… cmd + ? :confused:

ciao

so che esistono gli aiuti e credimi ho usato tutti gli aiuti che potevo e cercato anche nel libretto delle istruzioni se vuoi sapere prime di iscrivermi a un forum appositamente per chiedere queste cose e fare una colossale figura di ***** nei confronti di chi il mac lo usa da una vita e appena legge ste cose si mette a ridere e pensa che sia una deficiente allo stato puro.... quindi scusa se il mac c'è lo da due settimane e mi sento un impedita cronica :):):)

p.s=scusa se sembro aggressiva ma non mi piace essere presa per il **** quando già mi sento imbranata abbastanza di mio