Sign in to follow this  
Giorno

iMac si blocca!! :(

Recommended Posts

Ho l'iMac da una decina di giorni... durante il secondo giorno ha iniziato a bloccarsi ripetutamente dopo 5/10 minuti d'uso e poi la ventola parte all'impazzata.

Ho installato qualche applicazione come Chicken VNC, FireFox e Thunderbird.

Quando si blocca e forzo lo spegnimento con il pulsante sul retro se provo a riaccenderlo mi rimane lo schermo nero e dopo 1 minuto circa parte la ventola all'impazzata.

Quindi spengo tolgo il cavo d'alimentazione, aspetto un po', ricollego e premo il tasto d'accensione e riparte.

Al telefono l'assistenza mi ha detto di fare il reset della PRAM (fatto più volte) il reset della SMU che però non sembra fungere perchè l'orologio non si resetta!!

Help!!!!!

p.s. ho anche dei dati che voglio salvare dentrooooooooo!!! Arghhhh!

Stesso mio problema, ma dopo miliardi di prove fatte con l'assistenza telefonica e dopo aver pure riformattato siamo arrivati alla conclusione che deve trattarsi di qualche difetto fisico sulla scheda madre non riscontrabile nemmeno da test hardware :( .... sabato lo porto in un apple center e vediamo che mi dicono.

Ecco appunto, ho sollevato più volte anche io questo problema, perché quando apro applicazioni musicali tipo GarageBand, anche con solo una traccia aperta si blocca dicendomi di aver esaurito la memoria (1,5Ghz RAM - 1,8Ghz processore) prestazioni massime. Dopo aver chiuso GBand anche il finder non risponde ma sembra molto molto rallentato

Ripropongo il problema perchè a una amica un imac g5 di 2 mesi sta facendo le bizze. Ha iniziato col bloccarsi e chiedere il riavvio. Ora quando lo si accende lo schermo resta completamente nero e il mac emette un suono intermittente e inquietante.

Secondo voi serve fare qualche tentativo di ripristino software o faccio chiamare direttamente l'assistenza? (configurazione originale, nessuna aggiunta/modifica).

Grazie.

Davide

Ripropongo il problema perchè a una amica un imac g5 di 2 mesi sta facendo le bizze. Ha iniziato col bloccarsi e chiedere il riavvio. Ora quando lo si accende lo schermo resta completamente nero e il mac emette un suono intermittente e inquietante.

Secondo voi serve fare qualche tentativo di ripristino software o faccio chiamare direttamente l'assistenza? (configurazione originale, nessuna aggiunta/modifica).

Grazie.

Davide

Ti può essere utile questo?