Sign in to follow this  
negative opalino

ho comprato un macbook nero two days ago

Recommended Posts

...pagato 1399 euro. Essendo l'ultimo che avevano (l'altro macbook in magazzino era stato appena schiacciato da un muletto) optai per prendere quello in esposizione. Tornando a casa felice come una pasqua notai che la versione vendutami era quella da 2.1 Ghz e non quella da 2.4 Ghz, con l'OS X aggiornato alla 1.4 e non con l'attuale 1.5 e con rabbia piu assoluta nella parte inferiore del portatile c'era un'ammaccatura, per intenderci nella zona dove ci sono disegnati i due lucchetti, da li ho dedotto che avessero tentato di aprirlo (manomissione - garanzia = tristezza tetra). Ora quello che mi fà rabbia è aver pagato a prezzo pieno un macbook "vecchio" senza l'OS X nuovo e con la beffa che mi ritrovo la dicitura "Computer di pc city" accetto consigli sul da farsi anche torture da attuare sul disgraziato commesso

ps per il resto tutto bene, è il portatile della vita!!! 3 giorno che sono passato da win a mac :D

Hai poco da fare. Il diritto di recesso non lo puoi far valere in quanto l'hai preso in negozio. L'unica mi sa sia passare per vie legali in quanto te l'hanno venduto come modello nuovo.

...pagato 1399 euro. Essendo l'ultimo che avevano (l'altro macbook in magazzino era stato appena schiacciato da un muletto) optai per prendere quello in esposizione. Tornando a casa felice come una pasqua notai che la versione vendutami era quella da 2.1 Ghz e non quella da 2.4 Ghz, con l'OS X aggiornato alla 1.4 e non con l'attuale 1.5 e con rabbia piu assoluta nella parte inferiore del portatile c'era un'ammaccatura, per intenderci nella zona dove ci sono disegnati i due lucchetti, da li ho dedotto che avessero tentato di aprirlo (manomissione - garanzia = tristezza tetra). Ora quello che mi fà rabbia è aver pagato a prezzo pieno un macbook "vecchio" senza l'OS X nuovo e con la beffa che mi ritrovo la dicitura "Computer di pc city" accetto consigli sul da farsi anche torture da attuare sul disgraziato commesso

ps per il resto tutto bene, è il portatile della vita!!! 3 giorno che sono passato da win a mac :D

io gielo riporterei subito indietro..... negozi hanno il diritto di recesso per 7 giorni....

Mai acquistare i prodotti in esposizione. Chissà quanti ci mettono le mani. Poi potevi informarti che era l'ultimo modello o pretendevi uno sconto di 150-200 euro come fanno certi store come essedi o fnac. Il mio consiglio è di riportarlo indietro e cambiarlo con qualcosa di pari valore. I soldi indietro non li danno.

io gielo riporterei subito indietro..... negozi hanno il diritto di recesso per 7 giorni....

idem, te lo dico da avvocato, chiedigli di renderti i soldi, se non vogliono scrivi subito una raccomadata a.r. con cui offri la restituzione e chiedi di essere rimborsato. Se non lo fanno trovi 100 avvocati che ti fanno gratis la causa dal Giudice di Pace, se stavi a Firenze.......

ma non è tanto una questione di soldi, mi sono informato ho chiesto se all'interno c'era l'ultimo sistema operativo e mi è stata confermata la cosa positivamente. si tratta principalmente di correttezza e serietà nel fare le cose, domani mi lamenterò un sacco e lapiderò tutti i commessi. comunque grazie per le risposte velocissime

vai immediatamenta da pc city, riportalo, digli che scrivi ad asso consumatori o qualcosa del genere

fai cosi, di solito i negozi riconoscono una settimana di tempo per la restituzione salvo che non venga usato.... quind spieghi che il mac è il modello vecchio ed è stato pure venduto per nuovo a prezzo pieno ( si chiama vessazione ed è disciplinato dal codice civile c.c. )quindi richiedi sostituzioni inoltre spieghi che presentava già delle ammaccature all'atto apertura della scatola ....

Magari per sicurezza presentati con un tuo conoscente esperto del codice civile sulla compravendita e articoli sulla vessazione ... altrimenti consulta te stesso e fai valere i tuoi diritti di acquirente!!!!!! l'ignoranza della legge non scusa....

E se rifiutano mandagli una raccomandata tanto per formalizzare la tua richiesta di sostituzione....e procedi per via legali.

Eventualmente se dovessero fare insinuazioni sul case ammaccato non farti intimidire e non farti raggirare... se saranno disonesti mostra che non ti farai fregare i soldi da loro .... e ricercati qualche norma sulla compravendita per la sostituzione applicato da quel negozio... sicuramente per adeguarsi al mercato hanno dovuto sottoscrivere a qualke regola a tutela del consumatore.

Ammaccatura a parte, ti hanno venduto un modello per un altro.

Quello che hai preso tu costa 999 euro che loro ti hanno fatto pagare per il modello intermedio...

Se ti fanno storie sull'ammaccatura , cosa molto probabile, per dato di fatto, non potranno fartela sull' averti venduto un modello per un altro...si chiama tuffa e si va in galera per tale reato...battiti più su questo che sull'ammaccatura.

La soluzione migliore sarebbe esigere un forte sconto sul prezzo, però del modello da 2,1 ,cioè quello che costa 999euro!!

Se ti torneranno almeno 600 euro indietro, non provvederai per via legale, insomma, fagli capire che vi verreste incontro reciprocamente.... E NON FARTI SCRUPOLI, ALTRIMENTI VENGO IO Lì E MENO PRIMA TE E POI LORO !!!!, Altro che associazione dei consumatori....gli fai causa per truffa, che è un reato abbastanza grave....

Se sei delle mie parti ci andiamo a parlare assieme.....:)