Sign in to follow this  
CostaChristo

Ragazzi che comprare??

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei che qualcuno che ha un po' si esperienza pratica mi aiutasse...nn so se comprare un MBA o un MB...sono uno studente e viaggio molto e il portatile lo uso soprattutto all'università, o in viaggio per mp3 e divx...quelo che nn capisco è quanto il processore del MBA sia meno potente del MacBook...chi di voi può darmi una mano mi risp per favore...grazie e buona Pasqua a tutti

il MB è più espandibile (ha la firewire e l'HD) e può sostituire un computer tradizionale, il MBA è rivoluzionario, ma io aspetterei che qualcun'altro cada prima di me sulle barricate.....cioè esperimenti i primi inevitabili bugs su una macchina così nuova (io sono stato tra i primi ad acquistare il MB intel che scaldava e la batteria durava la metà, l'ho rivenduto per acquistare l'attuale che costa un pochino meno e vale il doppio), il resto dipende da quanti soldi hai e dalla tua voglia di sperimentare, in tal caso sono soldi bene spesi

salve a tutti, vorrei che qualcuno che ha un po' si esperienza pratica mi aiutasse...nn so se comprare un MBA o un MB...sono uno studente e viaggio molto e il portatile lo uso soprattutto all'università, o in viaggio per mp3 e divx...quelo che nn capisco è quanto il processore del MBA sia meno potente del MacBook...chi di voi può darmi una mano mi risp per favore...grazie e buona Pasqua a tutti

Io al tuo posto prenderei il MacBook, ma so già che hai deciso di prendere l'air.....;)

ho gia un imac da 17 come pc fisso...qst mi servirebbe appunto per connettermi a internet dall'uni, e in viaggio vedermi un divx o sentire qualche mp3....al max qualche gioco stile age of mithology, ma per quelli tanto nn ho bisogno del cd :)

L'unica cosa a cui presterei attenzione, allora, è la scheda video. (ma avresti problemi sia con il MB che con il MBA)

Se per te la connettività (molte USB, FW, ecc…) non è un problema e lo è invece la portabilità (e soprattutto te lo puoi permettere), vai sul MBA.

io sono dell'idea che il MBA, per la poca espandibilità dei componenti hw e per l'hardware mancante (vedi lettore dvd sia per lettura che per masterizzazione) vada bene per persone che abbiano bisogno esclusivamente di PORTABILITA' e che compilino fogli excel dalla mattina alla sera e che facciano la loro P.r.a figura durante una presentazione multimediale. Il MBA piace molto anche a me, ma un ragazzo della nostra età ha bisogno di altre cose oltre all'immagine!

Io con il mio MB faccio praticamente tutto...non credo che riuscirei a fare le stesse cose con un MBA...poi ognuno di noi è libero di pensarla in modo diverso ;)

Ciau

Heatmiser

ho gia un imac da 17 come pc fisso...qst mi servirebbe appunto per connettermi a internet dall'uni, e in viaggio vedermi un divx o sentire qualche mp3....al max qualche gioco stile age of mithology, ma per quelli tanto nn ho bisogno del cd :)

Come volevasi dimostrare.....

la ram infatti mi lascia qualche dubbio, o meglio sull'imac ho 2giga ma il rpocessore è un'altra cosa...ed è proprio il processore che mi lascia qualche dubbio, non capisco qnt possa essere meno potente per le applicazioni che ho detto prima rispetto al MB