Sign in to follow this  
Olaf Marzocchi

Trasformare il Mac in oscilloscopio

Recommended Posts

Bello :-) Mi fa persino pubblicità a FidoCadJ!

Come ti dicevo, mi chiedo se non sia necessario compensare il partitore, anche se credo che con una banda passante limitata a qualche decina di kHz non credo che sia fondamentale. Aumenterei un po' il valore di R10 e probabilmente userei due commutatori separati per l'accoppiamento dei due canali.

Ho provato a scaricare MacCRO X.app, ma sul mio MacBook (con Tiger), l'applicazione non si avvia, l'icona sparisce dal dock dopo un paio di secondi dall'apertura e non viene mostrata neppure una finestra. E' forse perché il mio sistema non è abbastanza aggiornato?

Non penso giri sotto Tiger, forse posso provare a ricompilarlo.

Immaginavo anch'io, ma non potresti almeno fare in modo che venga fuori un messaggio di errore?

In che senso? da me ogni canale è indipendente.

Credo però che tu abbia utilizzato un doppio commutatore per impostare l'accoppiamento. Potrebbe essere utile avere il canale 2 a massa, mentre il canale 1 è in AC. Non credo comunque che sia una limitazione fondamentale.

Molto carino lo scatolotto finito!

Ora ho capito cosa intendevi, però le dimensioni non lo permettevano.

Immaginavo anch'io, ma non potresti almeno fare in modo che venga fuori un messaggio di errore?

Io ho solo premuto il bottone per compilare e ho corretto alla buona un errore che mi veniva restituito. Non ho idea di come fare comparire un messaggio di errore, non conosco bene l'Obj-C.