Dopo aver cambiato le RAM...?

nador10
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Uso il mio MacBook 2.0 intel core 2 duo (80 Gb HD; 2x 512 Mb RAM) per lavorare con Logic 8. Ho deciso di comprare 2 banchi da 2 Gb della Kingston.

La domanda é: dopo aver inserito le due memorie nuove e aver correttamente richiuso il computer, lo devo avviare in qualche modo particolare? Mi ero parso di capire che dopo aver montato le RAM nuove si debba fare un procedimento particolare perchè vengano lette e funzionino correttamente. Se non erro parlavano di avviare il computer tenendo premuto non so quale tasto, oppure utilizzare un programma particolare da cercare su internet.

Grazie!

Ciao a tutti. Uso il mio MacBook 2.0 intel core 2 duo (80 Gb HD; 2x 512 Mb RAM) per lavorare con Logic 8. Ho deciso di comprare 2 banchi da 2 Gb della Kingston.

La domanda é: dopo aver inserito le due memorie nuove e aver correttamente richiuso il computer, lo devo avviare in qualche modo particolare? Mi ero parso di capire che dopo aver montato le RAM nuove si debba fare un procedimento particolare perchè vengano lette e funzionino correttamente. Se non erro parlavano di avviare il computer tenendo premuto non so quale tasto, oppure utilizzare un programma particolare da cercare su internet.

Grazie!

il problema è che il tuo macbook non supporta 4 gb di ram o sbaglio?

la pram su ram nuove è automaticamente azzerata se sono memorie nuove non pensi?

comunque la cosa è semplice:

se il macbook è di prima o seconda generazione supporta massimo 2gb, se è di terza generazione supporta fino a 4 gb.

io avevo il 2,16 merom non santa rosa e supportava fino a 3 gb.......

Ciao a tutti e ben trovati......ho installato due banchi da 2 gb della kingston e fin qui niente di particolare, ma mi sorge un dubbio, leggendovi scopro che il mio mac_book 2.1 supporta solo due gb, ora guardando su system profile i due banchi di memoria li vede correttamente....secondo voi è corretto che li veda, oppure le vede e non li sfrutta?

Saluti a tutti

Daniele

L' ho acquistato a gennaio/ febbraio. E' la penultima versione di MacBook esistente. Ho installato i due banchi da 2 Gb e li legge correttamente. Li supporta di sicuro perchè sull'Apple store il mio modello (che ora non c'è più) si poteva anche acquistare con la RAM già espansa a 4 Gb.