Matteo Fabbrini Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 ciao a tutti mi chiamo matteo e dovrei fare uno striped fra 2 dischi 7200 da un tera montati su un mac pro di ultima generazione ovviamente il sistema operativo gira su un altro disco mentre lo stripe sarà dedicato ai files generati da final cut (scratch clip/render..) qualcuno ha idea di come si faccia? serve del software aggiuntivo?? grazie e a buon rendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Penso che con Utility Disco si faccia bene. Cerca nella guida di utility disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigmac Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Ciao, Vai su disk Utility e la terza voce se non erro ti permette di creare il raid ..trascini i dischi nella finestra ed e' fatta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alesbardo Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 ciao a tutti mi chiamo matteo e dovrei fare uno striped fra 2 dischi 7200 da un tera montati su un mac pro di ultima generazioneovviamente il sistema operativo gira su un altro disco mentre lo stripe sarà dedicato ai files generati da final cut(scratch clip/render..)qualcuno ha idea di come si faccia? serve del software aggiuntivo??grazie e a buon rendereio l'ho fatto con due barracuda da 750 GB... fai tutto con l'utility disco. il raid funziona perfettamente... io l'ho usato anche per il sistema operativo e questo è un po' scomodo, perchè mi sono accorto dopo che ci sono alcuni problemi di incompatibilità : specialmente con bootcamp. Il raid mac non è ancora visibile dai sistemi windows. Per il resto molto più veloce dei due dischi presi singolarmente.A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts