L'assistenza Essedì non mi ridà l' iMac. LI DENUNCIO?

smitten77
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

posto qui la mia disavventura per avere dei pareri, prima di intraprendere vie legali e anche perchè so che qualche responsabile Essedì frequenta questo forum.

Allora, possiedo (o meglio possedevo) un iMac G5 PPC "20.

dopo un' anno iniziano a manifestarsi i primi problemi (spegnimenti random)

e mi vengono cambiati Alimentatore, Scheda Logica (4 volte), etc etc.

Praticamente nell' ultimo anno è stato in assistenza 5 volte (ognuna per 1 mese circa)

Visto che i problemi continuavano, in data 15 gennaio 08, lo riporto per la SESTA volta all' Essedi 3 di Firenze perchè lo rimandino in assistenza spero per l' ultima volta.

Ad oggi, dopo 2 mesi e mezzo, è ancora in mani loro.

Dopo parecchie insistenze, mi danno un recapito telefonico del responsabile dell' assistenza (Brain Tecnologies), tale sig. Ivano, il quale mi comunica che loro hanno finito il lavoro (questo un mese fà) e stanno aspettando che Essedì paghi l' onere (visto che il 2° anno è a carico loro).

Quando vado da Essedì e racconto il problema, mi rispondono: si, appunto, il PC è in garanzia e quindi non c'è problema.

Fatto sta che dopo svariate sollecitazioni, la situazione non si è smossa.

Ragazzi, che faccio?

Faccio mandare una lettera dall' avvocato? a chi?

alla Brain Tecnologies o all' Essedì?

è una situazione assurda ed io rivoglio il mio adorato iMac

mannaggia che storia...io credo che il tuo referente sia essedi e che sia a loro che ti devi rivolgere, però non sono se ci sono gli estremi per una denuncia...devi sentire un avocato...nel caso ci siano, non aspetterei un attimo!

pode

piano, prima di andare dall'avvocato ti consiglio

raccomandata con ricevuta di ritorno, chiedendo la pronta riparazione, a chi hai consegnato il mac: devi lasciare "traccia" delle tue lamentele.

se entro un tempo ragionevole non ricevi risposta, oppure la risposta non ti soddisfa, allora intraprendi le vie legali e in mano hai il tagliandino della raccomandata...

tutte le telefonate che fai sono "fuffa"..

intanto grazie per le risposte.

dpossenti, non faccio telefonate, ogni volta ci vado di persona.

Ho tutte le conversazioni (e-mail) tra l' essedi ed il centro riparazioni, fornitemi gentilmente dal sig. Raffaello, dipendente dell' Essedi e che segue tutta la trafila dall' inizio.

è "fuffa" pure questo?

Grazie a tutti, in giornata provvederò a fare la raccomandata.

Quello che mi lascia perplesso, rileggendo le mail intercorse tra l' Essedì e l' assistenza è questo messaggio che riporto fedelmente:

"il cliente vuole una risposta per quanto riguarda la riparazione. Cosa devo dirgli? Che deve pagare di tasca sua?" :confused::mad::confused::mad:

Ma dico io, è possibile?

Quando l'ho riportato per l' ennesima volta da Essedì, era coperto dai 2 anni di garanzia (scaduta nel frattempo)

edit- Macteo seguirò anche il tuo consiglio. Potresti mandarmi anche in privato il nome del Responsabile Essedì che più volte ho visto intervenire in questo forum? al momento mi sfugge il nome e lo vorrei mettere a conoscenza del fattaccio, thanks

Aggiornamento della telenovela:

dopo l' intervento sul forum, son stato contattato prima via mail e, dopo telefonicamente, dal gentilissimo sig. Taverna (responsabile della catena Essedi Shop) che ringrazio pubblicamente per l' interesse dimostrato e per l' esaustiva spiegazione del "fattaccio".

A giorni, dovrei quindi riavere il tanto agognato iMac.

Ringrazio ancora questo fantastico forum, che ha permesso lo srotolo della matassa.

Naturalmente vi farò sapere come andrà a finire

stay tuned;)

onestamente dovrebbe esserci il buon senso...

siamo in un paese dove solo con le minacce pubbliche funziona qualcosina...

che tristezza.

io comunque lo farei presente alla federconsumatori...tu hai risolto il problema ma altri potrebbero essere ancora nella tua situazione.

Heatmiser