Allegati impossibili

Recommended Posts

Ciao Arkigigi! Ho trovato la soluzione al problema degli allegati impossibili. Dopo aver passato un paio d'ore nel forum gestito sul sito Apple ho scoperto chedeselezionando l'opzione

Composizione-->Allegati-->Attacca allegati sempre alla fine del messaggio

tutto torna a posto.

Un'altra possibilità è quella di scrivere qualcosa prima di allegare. Con la sopraccitata opzione attivata infatti il programma si aspetta di trovare qualcosa da mettere prima dell'allegato.

L'unica differenza che noto è che prima mi veniva mostrato l'allegato in anteprima all'interno del messaggio mentre ora vedo solo il nome del file come allegato ma la cosa è migliorata infinitamente.

Ho pensato di comunicarlo qui perché quando si risolvono dei problemi da altre parti credo sia corretto concludere anche il thread aperto anche qui nel caso qualcun altro stia seguendo la discussione.

Ciao e grazie ancora.

Raffaele

Hai fatto benissimo a concludere, un ottimo comportamento...

Piuttosto, sono contento che tu abbia risolto con quell'opzione; a dire il vero io avevo guardato nelle preferenze e ti avevo scritto che non avevo trovato nulla... In effetti confermo di non avere quell'opzione nelle preferenze, il mio Mail sembra esserne sprovvisto (Mail è però aggiornato) per questo non te l'ho potuto segnalare. In più ti volevo chiedere: adesso riesci a inserire gli allegati trascinandoli sul messaggio dal finder?

Ciao

Certamente! Posso trascinare file direttamente dal finder e naturalmente è tornato a funzionare anche il browser per le foto. Cliccando sulle oto ora vengono regolarmente allegate.

La cosa che non mi spiego è perché è andato tutto bene finora anche con quell'opzione selezionata mentre ora devo deselezionarla.

Comunque sono soddisfatto di non dover cambiare client. Mail mi piace molto!

Ciao e grazie di nuovo.

Raffaele

• 2 weeks later...

Mi intrometto nella discussione piu' che altro per chiedere una dritta. Premesso che a me gli allegati funzionano, e che avevo già da tempo attivato l'opzione di visualizzare gli allegati a fine messaggio, sono rimasto un po' sorpreso quando oggi, allegando un'immagine da Internet, mi sono visto l'anteprima in dimensioni originali nella mail stessa. Ma non c'e' un opzione che consente di allegare un documento senza che venga visualizzata l'anteprima? E soprattutto, quando il destinatario riceve la mail, ha l'allegato bello chiuso da aprire, o anche lui si ritrova con l'anteprima? Io ero abituato ad Outlook, dove c'era il campo degli allegati, sono rimasto un po' interdetto. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

• 2 months later...

Certamente! Posso trascinare file direttamente dal finder e naturalmente è tornato a funzionare anche il browser per le foto. Cliccando sulle oto ora vengono regolarmente allegate.

La cosa che non mi spiego è perché è andato tutto bene finora anche con quell'opzione selezionata mentre ora devo deselezionarla.

Salve.. non so quanto possa essere utile ma anche a me succedeva la stessa cosa.. non riuscivo ad allegare nessun tipo di file.. però, prima di spuntare l'opzione "aggiungi allegati alla fine del messaggio..." ho provato a scrivere anche solo una lettera in un nuovo messaggio e poi ad allegare col tasto "allega".. e tutti funziona. Poi ho deselezionato quella opzione e a quel punto mi allega qualsiasi cosa senza problemi e senza dover scrivere niente come testo..

Può essere che col passare degli aggiornamenti questa opzione sia diventata più "pignola" e categorica... bo... comunque ora tutto funziona come prima.. e anche io c'ero rimasto male visto che ormai cominciano ad essere 8 anni abbondanti che spippolo su mac snobbando completamente i pc. E poi.. una mela al giorno leva il tecnico di torno! Basta andare sul forum adatto!! ;)

Grazie comunque della dritta.. anche se è tardi ho risolto una cosa che mi infastidiva da tempo.. grazie a presto.