Affascinato Da Leopard!!

Recommended Posts

Ragazzi ho visto questo video:

http://www.apple.com/macosx/guidedtour/

e davvero non ho parole!!

Finora il mondo Mac l'ho sempre guardato da lontano, con rispetto e l'aria di chi è ormai arreso al sistema Win perché crede sia l'unico possibile e l'unico "facile" da usare. Ma ora che mi sono un attimo preso la briga di informarmi di più (perché non l'ho fatto prima???) ne sono davvero impressionato! Ho capito che il Mac non è un'esclusiva di professionisti e di "tecnici" ma è uno strumento che anche io posso usare!! ed è meglio di Win!! (ci vuole poco..)

Ora vi chiedo se quello visto nel video sopralinkato corrisponde a realtà!

E' davvero cosi bello questo Leopard??

... è meglio di Win!! (ci vuole poco..)

Ma non è poco meglio di Win...

.Ora vi chiedo se quello visto nel video sopralinkato corrisponde a realtà!

E' davvero cosi bello questo Leopard??

No, assolutamente, è meglio di così

[e te lo dice uno che continua ad usare Tiger, quindi ti puoi fidare...]

di aspettare non ho problemi, però mi ispira molto l'iMac da 24".

Ho chiesto se sarebbero uscite le nuove versioni a breve ma non c'è una data precisa e quindi non so quanto convenga aspettare. Tuttavia non prima di settembre, anche se più informo sul Mac più è difficile aspettare... :D

Io dall'iMac mi aspetto una piattaforma in grado di farmi lavorare con facilità e rapidità sulle fotografie e sui montaggi video. Sceglierei il 24" peché mi risulta essere il più performante sebbene ci si lamenti sia lucido (basta tenerlo da altre fonti luminose cosa che è anche indicata ai monitor normali per chi vuole una resa cromatica senza disturbi).

Tuttavia spero in una nuova versione entro l'autunno, chi lo sa?

Certo è che Leopard sembra davvero in grado di dare grandi soddisfazioni. Ho visto la feature Time Machine.. da restare a bocca aperta, per non parlare dell'iChat e di Finder. Insomma mi pare che Apple lavori proprio come tutti sognano che faccia un produttore di computer: non è forse il sogno di tutti avere un OS in grado di coniugare VERAMENTE (non come Microsoft) semplicità di utilizzo, intuizione ed efficacia??

Io mi aspettavo qualcosa di simile da Vista, ma come si è capito è stata una delusione interplanetaria: chi compra un pc oggi e ne capisce qualcosa vuole ancora XP come OS... ho detto tutto...

Ho dimenticato di dire che ho provato anche Linux con le distro SUSE 10 e l'ultimo di UBUNTU. Ma sebbene sicuramente il computer risulti più ordinato e veloce, oltre che stabile e protetto, non si contano le difficoltà riscontrate con i driver video e audio, proprietari o Open Source che siano... da farti passare la voglia purtroppo.

Ora prendi un bel respiro.

È giusto che tu abbia tutte le informazioni corrette, prima di decidere di spendere i tuoi "dindini".

Da un occhiata a questa faq realizzata da alcuni utenti del forum e dicci quali sono i software di cui hai assolutamente bisogno.

Hai sentito mica di quella storia che c'è poco software per Mac? Beh ignorala e fatti un giro su: versiontracker macupdate e freemacware, tanto per cominciare.

Ah, dimenticavo:OS X è molto meglio di quanto immagini ;)