Incompatibilità Apple / Sanyo

laroci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato.

Avevo bisogno di tutti voi per risolvere un grosso problema:

Sono in possesso di un IMac Intel Duo 10.4.11 come programmi Editing uso da tanti anni IMovie (adesso installato ho 8 e HD) e da qualche mese ho comprato l'aggiornamento FCE4, qualche giorno fa ho acquistato una videocamera Sanyo HD1000 che registra in Full HD 1980x1080 AVCH.264. ma ahimé Il problema è questo:

quando scarico il file nessun programma di mamma Apple riesce a leggerlo (compare una schermata verde dove si sente l'audio ma il monitor rimane verde per tutta la durata della clip).

Ho provato ad aprirlo con QT Pro / FCE4 / IMovie8 / IMovie HD ma con tutti il problema rimane lo stesso.

Ho contattato il supporto telefonico Sanyo ma mi dicono che il problema è di Apple!!! in quanto il loro formato (della Sanyo HD1000) è conforme allo standar ISO MPEG 4 AVCH.264!!!!!

I programmi che uso (ho acquistato appositamente FCE 4) dovrebbero essere compatibili con il seguente formato me invece non è così!!!!!

Detto tutto questo adesso l'ultima speranza siete voi e vi chiedo se esiste qualche Software (Apple) in grado di aprire i file in Full HD 1980x1080 (quelli 1280x720p li apro) da poter esportare sui programmi più comuni FCE 4 e IMovie8.

Grazie a tutti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Sto meditando l'acquisto della vostra videocamera, mi sembra avere delle caratteristiche ottime e, attualmente, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mi piacerebbe sapere come vi trovate (soprattutto qualità audio) e se avete trovato una soluzione al vostro problema con i video full-hd: a ben leggere le specifiche tecniche in effetti sanyo non garantisce la riproduzione con quicktime...