Sign in to follow this  
andycott

Nuovo MAXI Mac mini: c'è del vero?

Recommended Posts

Premetto che non mi intendo di marketing, ma se Apple è la Mercedes o l'Audi dei computer a volte fa politiche di venditea un po' strane...

le auto sopracitate non hanno solo prestazioni e design top, ma anche allestimenti top (interni super confortevoli, fari allo xeno, cerchi da 16" o più, ecc.) che non trovi nei modelli meno costosi.

Quindi non capisco questa taccagneria...

Io 'sto mini l'avrei già comprato, ma non lo prendo mai, perchè mi gira dover poi metterci le mani e cambiare il combo, uppare la ram, tenermi una skvideo obsoleta, ecc, ecc.

apple NON vuole vendere mac mini: si è fissata con gli Imac e farà sempre di tutto per castrarli;):confused:

Tesi curiosa. Non conosco altri casi di aziende che producono un bene che non vogliono vendere!

La Renault con la Dacia Logan... costa solo 8000,00 (listino) ed è una macchina molto valida in relazione al prezzo ma ha un grosso difetto... esteticamente fa schifo! l'avessero commissionata a me l'avrei sicuramente disegnata meglio, e di mestiere faccio il contabile... non potevano farla più bellina e mantenere lo stesso prezzo? certo, ma hanno scelto così per non influire sulle vendite delle "vere" Renault...

La Renault con la Dacia Logan... costa solo 8000,00 (listino) ed è una macchina molto valida in relazione al prezzo ma ha un grosso difetto... esteticamente fa schifo! l'avessero commissionata a me l'avrei sicuramente disegnata meglio, e di mestiere faccio il contabile... non potevano farla più bellina e mantenere lo stesso prezzo? certo, ma hanno scelto così per non influire sulle vendite delle "vere" Renault...

No. L'hanno fatta così perché è inizialmente nata per il mercato est europeo. Il prezzo previsto (e credo che sia ancora quello valido) nei Paesi dell'est Europa è di 5000 euro.In occidente la vendono ad un prezzo un pochino superiore (gli 8000, appunto).

Ovviamente per star dentro i costi di produzione hanno dovuto contenere tutto il possibile. Ne è uscito un prodotto che farà pure schifo, ma che vende.

E mi pare che la Renault sia ben contenta di venderla, a prescindere dall'esteticità.

Anni addietro anche la Fiat provò a far la stessa cosa, con la Palio.

Ma anche in quel caso mi risulta che lo scopo fosse quello di vendere il prodotto, non di non venderlo.. ;)

E mi pare che la Renault sia ben contenta di venderla, a prescindere dall'esteticità.

beh che sia contenta di venderla è ovvio, ma se avesse una linea più decente (e per questo non serve Pininfarina o Bertone, basterebbe un qualsiasi studente di design a costo zero, tanto più brutta di così non si può fare [anzi c'è stata la duna]...) venderebbe ancora di più... secondo me la scelta dell' estetica è frutto di un bel ragionamento sulle quote di mercato della stessa azienda; nei paesi dell' est non ci sono solo le trabant, anzi si vendono piccole macchine giapponesi con linee decisamente più moderne e piacevoli... :)