Airport Express insieme a Vodafone Internet Key

macer
 Share

Recommended Posts

Vi pongo una domanda e una opinione tecnica.

E' mia intenzione abbonarmi al servizio internet mobile di Vodafone, quindi con la chiavetta Internet Key HSDPA. Ho provato quella di una mia collega col mio Mac e funziona.

Ho anche una Airport Express che mi dispiacerebbe dismettere, visto che non avro' piu' l'ADSL tradizionale.

- Riuscirei comunque a sfruttarla per collegare due Mac in rete? Per ora ho provato ad attaccarla alla corrente senza presa LAN collegata e il Mac vede la rete Wifi(ovviamente senza internet), pinga correttamente la Airport. Mi chiedo se con un ulteriore Mac (forse iMac) riesco a creare una rete di due computer.

- E' possibile accedere al collegamento internet presente sul Mac con la Internet Key di Vodafone da un altro Mac, sfruttando l'Airport Express?

Spero di aver spiegato bene la mia richiesta.

grazie in anticipo

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

La Internet Key te la consegnano immediatamente funzionante oppure occorre aspettare qualche giorno?

Grazie

Daniele

Quando l'ho acquistata ci sono voluti solo 2 giorni per l'attivazione. Pero' nella scatola c'e' gia' dentro una sim dati da 64k con una promozione di 100 ore gratis, che puoi utilizzare nel frattempo che ti attivano l'abbonamento

puoi condividere la connessione internet tra due mac con airport senza bisogno di internet express. Devi lanciare il mac collegato in internet come base airport (crea network) devi attivare la condivisione documenti e web e devi attivare la condivisione internet. Poi ti colleghi dall'altro mac. Si fa piu' in fretto che non si spiega, ma la condivisione e' lentina.

Inoltre tutte le tariffe Vodafone via radio sono molto più care di una ADSL flat, nessuna e' veramente piatta e l'unica tariffa possibile come alternativa a una fissa e' quella che e' senza limiti alla sera (a si' e la velocita' effettiv varia molto con il traffico e la zona)

Share