Sign in to follow this  
svidigula

NVIDIA 7300GT come seconda scheda su MacPro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho trovato su Ebay una NVIDIA 7300GT per Mac, tolta da un MacPro e ho pensato quindi di comprarla e istallarla sul mio 2x2.8 quad-core appena preso.

Questo xkè sono abituato a montare i video con 3 monitor e la Radeon HD 2600 di serie naturalmente me ne gestiva solo 2.

L'ho quindi messa con tutte le attenzioni nello slot 2 ma non va...

System Profiler alla voce grafica/monitor sembra vederla, la chiama "monitor", dice che il bus è PCIe con larghezza x16, il fornitore è NVIDIA (0x10de) L'ID dispositivo è 0x0393 mentre quello revisione è 0x00a1.

Alla voce schede PCI appare come "display" emi dice che il tipo è compatibile con VGA, il driver è istallato, bus e slot giusti e ID sottosistema 0x0400.

Però non va...

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo!

Ste ;-)

Vla, chiedo per pura curiosità visto che ne sai...

si possono mettere quindi anche piu schede video diverse senza che questo comporti problemi di alcun tipo?

cos'è il genloking video che fa la quadro?

Pode

il venditore mi ha assicurato che funzionava, vorrei quindi poterla testare prima di rispedirgliela indietro...

Secondo lui dovrebbe essere messa nello slot 1 così come l'aveva prima di venderla, non ho potuto fare ancora la prova ma secondo voi l'ATI che ho adesso può essere in quel caso messa in un altro slot?

Ho la necessità di gestire 3 monitor e questa mi sembrava la soluzione più vantaggiosa.

Mi pare di capire che cmq non servono driver aggiuntivi...

Sul sito della NVIDIA neanche esistono, probabilmete xkè sono già inseriti nel Sistem?

Tanx x l'aiuto.

Ste ;-)

Ciao Pode...grazie, ciao Svidigula,

si possono convivere più schede diverse, funzione sempre supportata da Mac e Amiga; basta ci sia il supporto software.

Nel caso delle Quadro è una funzione si di sincronizzazione ma per scopi particolari. Diciamo che in sede televisiva è una funzione utilizzata per sovrapporre un segnale video a quello della grafica di 1 computer rigorosamente in RT.E visto ke si parla di TV la qualità è broadcast.

LA ATI la puoi spostare in altro slot, ma meglio tu la tenga nel primo e usi la 7300 come seconda scheda, che potrai montare in uno dei 3 slot restanti.

Si è la soluzione migliore ma la compatibilità, a livello software non è garantita. Dovresti fare una ricerca in rete. Questo perchè il MacPro 2008 ha gli slot PCIe 2.0 che implementano l'alimentazione supplementare per schede come la GT8800 e sulla carta dare più banda alla grafica. Il fatto poi è che ancora si deve saturare il bus 16x 1.0 figurati il 2.0 !!!!!vabbè...

Non servono driver aggiuntivi, ma allora dovresti trovare un "vecchio" MP e fare le prove.

A meno che la scheda sia prodotta da qualche azienda esterna, i driver sono sempre inseriti nel sistema operativo.

Comunque nel mio MP ho la 1900, AJA KONA LH2 e la 7300; tutto a meraviglia....se non che ho notato una cosa fastidiosa x la quale invito chi ha la 1900 e 2 monitor a controllare: in info di sistema, alla voce grafica monitor sul 2ndo monitor mi scrive che Quartz Extreme NON E' SUPPORTATO; significa non godere del supporto di accelerazione video, mentre Core Image è HARDWARE supportato.

Ho rimosso la 7300, ma nulla è cambiato.....

Un aggiornamento dei driver AJA ha risolto il problema di accelerazione hardware sul secondo monitor della ATI 1900. AJA ha segnala proprio questo problema sul suo sito. Consiglio di fare un backup delle impostazioni e preferenze di Finalcut, perchè, dopo l'aggiornamento verranno resettate tutte le impostazioni....