Meglio Usb o FireWire?

Fallingfireballs
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti,

Ho intenzione di acquistare un hard disk esterno per archiviare i download e preservare l'hd interno.

E' preferibile una periferica firewire o usb?

Lo vorrei utilizzare per usufruire della funzionalità time machine.

Se qualcuno volesse indicarmi la migliore soluzione capacità prezzo e quanto spazio può occupare time Machine.

Sempre riguardo Time Machine, vorrei sapere se è necessario effettuare una partizione dell' hd e come è possibie eseguirla.

Grazie a tutti.

Ciao.

time machine occupa circa il 50% in più dello spazio occupato su HD.

Non è necessariamente vero. Se scelgo di non fare il backup di tutto il disco necessiterò di meno spazio su disco e, anche in caso io decidessi di fare il backup dell'intero disco, mi basterebbe avere la capacità di questo. L'unico compromesso che fai è meno capacità meno potrai andare indietro tra i backup.

Non è necessariamente vero. Se scelgo di non fare il backup di tutto il disco necessiterò di meno spazio su disco e, anche in caso io decidessi di fare il backup dell'intero disco, mi basterebbe avere la capacità di questo. L'unico compromesso che fai è meno capacità meno potrai andare indietro tra i backup.

hai perfettamente ragione, ma è consigliato avere almeno quello spazio per poter fare backup abbastanza frequentemente e, allo stesso tempo, poter andare più "indietro nel tempo" .