Logic Studio 8 o Logic Express 8? e le differenze?

fonzy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo immergermi nell'audio professionale, e volevo sapere: eliminando la libreria sterminata di suoni ed effetti in più che contiene Logic Studio 8 (tipo 50GB di roba), quali sono le sostanziali differenze tra Logic Studio 8 e Logic Express 8? Ho visto ke Logic Studio divide il tutto in 6 Applicazioni (se non sbaglio: Logic Pro, MainStage, Soundtrack Pro 2, Studio Instruments, Studio Effects e Studio Sound Library) per un totale (solo applicazioni e stretto necessario) di 7GB. Stessa dimensione di Logic Express 8 che penso (correggetemi) è alla fine un compattamento delle 6 applicazioni elencate prima giusto? Quindi se uno comunque non volesse installare i 50GB di suoni, ecc. (tralasciando il prezzo differente) quale sarebbe comunque la scelta migliore? Logic Studio 8 o Logic Express 8?

Grazie Anticipatamente!

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so se sto dicendo una ca**ata ma Logic express comprende solo logic pro, invece logic studio dovrebbe avere tutti gli altri programmi, soundbanks, instruments etc

non mi sono informato bene quindi potrei probabilmente dire una grossa cavolata

ciao

• 10 months later...

Ciao anche io sto cercando di capire quali sono le differenze fra i due prodotti.

Logic Studio è una suite di programmi che comprende Logic Pro 8, Soundtrack, Mainstage, WaveBurner e 5 JamPacks.

Logic Express 8 è un programma che assomiglia moltissimo a Logic Pro ma rispetto a quello non ha alcuni plugin (per esempio Sculpture) nonché alcune limitazioni che riguardano la registrazione audio (..credo).

Qualcuno sà dove posso trovare una guida su logic???? Altrimenti chiedo a voi : Come posso salvare le mie tracce audio e midi in una sola e magari in mp3? Ciao e grazie

Il manuale di Logic è qui: http://manuals.info.apple.com/en_US/Logic_Pro_8_User_Manual.pdf

Per salvare tutte le tracce Audio e Instruments in un file audio devi fare il Bounce (Menu File>Bounce)

Con la versione Express non è possibile distribuire i carichi di lavoro fra vari computer (LogicNode);

non c'è supporto per lo stereo surround; mancano tutti gli strumenti Vintage, Sculpture; alcuni plug-ins quali Match Eq, Multipressor...Space Designer e Delay Designer...le librerie di loops sono ridotte; non so se l'ultima versione abbia anche la limitazione a 12 tracce audio come la precedente.

in più, la versione express è solo limitata al programma...

a mio parere, il problema della scelta si poteva porre con le differenze versioni di logic Pro e Express (data la differenze di prezzo); attualmente, ammesso che si abbiano circa 500 euro da spendere, la questione non si pone...solo il costo dei Jam Pack (costano 99 euro l'uno) copre buona parte della differenza prezzo; Space e Delay designer sono dei plug-ins da favola, pr non parlare di Sculpture...valgono abbondantementeil sovrapprezzo..poi ci sono Main Stage, Wave Burner, Soundtrack pro (se non erro, quando ancora i programmi della suite di Final Cut erano ancora acquistabili separatamente, costava 299 euro), Impulse Response e Apple Loops Utility...per non parlare di Compressor.

nessun paragone possibile, a mio giudizio....ammesso che la cifra da spendere per Logic Studio sia abbordabile

Quoto Renato2

Anche io sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Renato2; però, quando ho dovuto decidere quale programma acquistare, i jampaks li avevo già; quindi ho scelto LogicExpress.

Ma, come ha già detto marco_alza, in qualsiasi momento posso fare un upgrade :)

In ogni caso, come rapporto costo/prestazioni, Logic Studio non ha concorrenti al momento

• 4 weeks later...

System Overload.

The audio engine was not able to process all required data in time.

(-10011) insomma è possibile che uno spenda fior di euro per la apple computer e sofftware ottenendo risultati così bassi e scadenti!!!!!!!!!! Insomma quest'errore che viene fuori quando gli pare nn è assolutamente una cosa da nulla anche perchè se arriva così perchè ha voglia durante un LIVE si fa una figuraccia. Ma il problema reale nn è la figuraccia ma lo stresss di lavorare convivendo con la paura che arrivi """System Overload.

(-10011) "" questo mess del bip bip bip.

Sinceramente mi sento un ******** pensando di aver speso 2500 euro per un mecbookpro 1000 e dico 1000 euro per logic 7.2 (qualche anno fa avevo powerbook 15 2 gb ram ed era costato di più)più 200 euro aggg a logic studo per trovarmi in mano un sistema nn affidabile e nn tiriamocela così tanto perchè il sistema di fatto NN E' AFFIDABILE!!!!!e i miei amici che lavorano con un pc portatile da 500 euro nn hanno questo problema.

E' una vergogna e noi nn doremmo scrivere nel forum ma lamentarci direttamente alla APPLE COMPUTER perchè noi paghiamo un servizio che nn ci danno.

Scusate nn scrivo mai nel forum ma la penso così.

Perchè compro un portatile apple spendendo cinque volte di più che un normale pc portatile il quale nn ha questo........System Overload.

(-10011) non usa logic ma LIVE, PROTOOLS,CUBASE,REAKTOR ...........allora mi sento ancora più ********!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro4,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.5 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 800 MHz