Sign in to follow this  
Micciano

Info x nuovo acquisto macbook

Recommended Posts

questo topic è un "appello" rivolto a chi possiede già un macbook:

dovrei acquistare un macbook x mio fratello e per lui sarebbe il primo mac...abbiamo deciso di acquistare il macbook base ossia con combo drive.

solo che sullo store apple non sono riuscito bene a capire se oltre ai cd masterizza anche i dvd o li legge solamente?

secondo quesito : lui avrebbe la necessità di installare Xp per poter continuare a usare dei sw che già ha. Con bootcamp basta paertizionare, mettere cd xp e basta?

grazie.

1-Combo=masterizzatore CD + lettore DVD; Superdrive=masterizzatore CD/DVD

2-Bootcamp è l'utility che ti permette di partizionare il disco e successivamente installare Windows (XP sp2 o successivi). Quindi sì, lancia BC e segui le indicazioni.

ok! grazie mille! sempre esaustivo nelle risposte! ;)

all'avvio potrò selezionare con quale SO partire?

xò mi fa rabbia che mamma apple metta ancora un combo su un prodotto da 1000€ quando gli acer da 500 € sono equipaggiati con masterizzatori DL...

casomai rimedieremo con un masterizzatore esterno...

ho letto la documentazione su boot camp nel supporto di Apple. ma prima di procedere all'installazione su mac vorrei chiedervi qualcosa su parallels desktop.

è meglio avere su sistemi separati o insieme come prometto parallels?

qualcuno di voi lo usa?

consigli? Grazie.

ho letto la documentazione su boot camp nel supporto di Apple. ma prima di procedere all'installazione su mac vorrei chiedervi qualcosa su parallels desktop.

è meglio avere su sistemi separati o insieme come prometto parallels?

qualcuno di voi lo usa?

consigli? Grazie.

Io ti consiglio di installare windows con bootcamp e poi utilizzi quella partizione per parallels. In questo modo hai windows nativo per le operazioni piu complesse e lo stesso windows su parallels per le operazioni che richiedono meno risorse.

ciao

Grazie a tutti.

alla fine tra mille imprecazioni ho installato windows da boot camp. (4 ore in tutto!!!).

di conseguenza ho installato avast! come antivirus....c'ho installato altre schifezzer varie...

ma siccome alla fine mio fratello dovrà continuare ad usare Xp solo ed esclusivamente x poter continuare ad usare easyfatt di danea .....mi sa che compriamo Parallels.

credo sia più pratico.

soprattutto x' adesso all'avvio se non tengo premuto il tasto alt in automatico parte XP! (non c'è un sistema x cambiare boot?)

vi giuro che mi stava venendo la nausea a installare Win xp e vederlo sul macbook fa un certo senso.... :(

soprattutto x' adesso all'avvio se non tengo premuto il tasto alt in automatico parte XP! (non c'è un sistema x cambiare boot?)

Ciao Micciano,per cambiare il boot (con Leo) ti basta andare in preferenze di sistema, cliccare sul disco di avvio e selezionare il S.O. che vuoi utilizzare all'avvio.

Ciao Micciano,per cambiare il boot (con Leo) ti basta andare in preferenze di sistema, cliccare sul disco di avvio e selezionare il S.O. che vuoi utilizzare all'avvio.

grazie 1000 Ricko!

Cmq penso che alla fine rimuoverò la partizione di windows e installerò Fusion.

Ma anche mettendo un simulatore come Fusion (o Parallels) bisogna lo stesso fare sempre tutti gli aggiornamenti che Microsoft ci propina??? e l'antivirus lo devo installare...? :confused:

Grazie!