Sign in to follow this  
hyeon

Imac o macbook pro?

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono un ragazzo che frequenta ingegneria meccanica e sto trovando parecchi problemi avendo un desktop e un portatile entrambi PPC, quindi ho la necessità di passare ad un mac intel, dovrei lavorare oltre che con MATLAB e vari anche con la progettazione 3D, AUTOCAD e SOLIDWORKS.

Insomma detto ciò, sono indeciso tra un imac 20" e un macbook pro da 15", pensavo di comprarli nuovi oppure ricondizionati (tra i 2.16 e 2.4 ghz per il processore), 3/4 gb di ram.......

Voi cosa mi consigliate, tutti e due hanno una architettura laptop, differiscono di molto ca parità di configurazione? AIUTO!!

Comincerei con il portatile... quello sicuramente ti permette di lavorare sia in università che a casa.

Poi, se ne avrai necessità, potrai prendere un desktop...

Per Joe: non lo so per questo chiedo opinioni, in linea teorica un desktop dovrebbe essere più performante (abituato con un powermac) però il portatile come dice macteo ha la possibilità di essere portato all'università, comodo visto che dovremmo fare dei lavori di gruppo.

Insomma se le prestazioni sono simili, anche pagando un pò di più prenderei il macbook pro, se invece il desktop risultasse nettamente superiore punterei sul desktop.

Grazie ad entrambi.

Mah... non credo sia nettamente superiore... sicuramente per certe cose è meglio un desktop di un portatile (accesso e velocità del disco, principalmente).

Date le esigenze, mi sembra ovvio l'uso di un portatile.

Ho sentito molte lamentele riguardanti lo schermo di iMac 20" che invece non esisterebbero su iMac 24".

Ho usato il condizionale perché posseggo un iMac 20" G4 (panettone) il cui schermo è magnifico (a dir poco).

Io riprenderei un MacBook Pro 15" che mi soddisfa appieno da oltre un anno; mai un problema.

Secondo me ti è più comodo il portatile, visto che ti serve anche fuori da casa, poi non c'è tanta differenza di prestazioni con l'iMac, casomai c'è con il MacPro. Prendilo con il disco da 7200 giri, e se puoi con 4 giga di ram, ovviamente non sull'apple store, ci sono ottime offerte in giro;