Sign in to follow this  
Micciano

Alice Mobile

Recommended Posts

Presa!

è la pen drive della pubblicità che tim ci sta propinquando da un paio di settimane (e che noi avevamo associato alla venuta dell'iPhone...).

Requisiti di sistema sono Mac OS 10.3 e 10.4....

quindi con il leo dovrebbe girare...l'unica cosa è che PRIMA d'installare la chiavetta le scarne istruzioni mi dicono di procedere all'installazione dei drive da cdrom allegato....

:confused:

visto che x alice a casa non ho dovuto installare nulla da cdrom (al contrario di quello che sosteneva il libretto d'istruzioni del modem wifi di alice).....che faccio? provo senza e poi magari metto il cdrom? ma servono al macbook sti driver?

Ciao, ho preso anch'io l'internet mobile di alice, ho istallato il software..... tutto a posto, ma il sistema si impalla di continuo, devo continuamente sconnetrmi e riconnettermi.... avete anche voi lo stesso problema? ho chiamato il 119 e mi hanno detto che probabilmente è corpa di un virus o di un errore di sistema.... possibile? io non ho mai avuto questi problemi e con l'ADSL tradizionale il computer è sempre andato bene.... non so che fare se riportare il tutto al tim center e sfruttare l'opzione di recesso o insistere che consiglio mi date?

in dei momenti (ma sono molto rari)viaggia bene ma la maggior parte delle volte dopo ogni pagina visitata devo disconnettere e rifare la connessione.

può dipendere dal sistema operativo (ho il3.9)?

Ciao Andrea

Potrebbe dipendere certamente dal sistema. i Virus non esistono per MAC.

Detto questo come cavolo fai ad avere il 10.3.9 che non gira sul tuo MacBook :confused:

Avete ragione non so se ho dimenticato di dirvi che ho power book che funziona ancora talmente bene che ho deciso di prendere tempo prima di passare al mac book. Anche se comunque ieri nell'Apple store di Londra sono stato lì lì per comprarlo. Anche per il passaggio a Leopard non so decidermi, a parte i problemi con l'internet mobile il 3.9 per le mie esigenze funziona talmente bene che non me la sento di avventurami in una formattazione o in un aggiornamento che potrebbe rompere l'equilibrio....

Presa!

è la pen drive della pubblicità che tim ci sta propinquando da un paio di settimane (e che noi avevamo associato alla venuta dell'iPhone...).

Requisiti di sistema sono Mac OS 10.3 e 10.4....

quindi con il leo dovrebbe girare...l'unica cosa è che PRIMA d'installare la chiavetta le scarne istruzioni mi dicono di procedere all'installazione dei drive da cdrom allegato....

:confused:

visto che x alice a casa non ho dovuto installare nulla da cdrom (al contrario di quello che sosteneva il libretto d'istruzioni del modem wifi di alice).....che faccio? provo senza e poi magari metto il cdrom? ma servono al macbook sti driver?

Una curiosità quanto paghi per Alice mobile.

pago 20€ per 1 giga di traffico mensile se avessi fatto il contratto di 100 ore al mese, che prevede connessioni di 15 minuti minime viste le volte che devo riconnettere perche va in time out le avrei gia' consumate

mmmm a me la Onda non dà nessun problema di Time Out e scarico a 550k/sec

MBA 10.5.2, per la verità ho installato i driver per farla vedere ma il settaggio me lo sono fatto a manina (non ho mai aperto il programma di connessione)

Ieri per motivi di lavoro ho usatola connessione mobile da Firenze e sono rimasto stupefatto dalla velocità di funzionamento e non ho avuto problemi di timi out. Io abito in provincia di Firenze non sarà che il problema dipende dalla rete della tim?:confused:

poi, visto che sono in procinto di acquistare anche un mac book pro volevo chiedervi se su questo modello ci sono sempre i problemi con la tensione in uscita dell'USB. con il mio Powerbook per usare un HD esterno devo alimentarlo o connetterlo con un cavo a Y e nel caso della pennetta USB della Onda la situazione è ancora peggiore perché nonostante forniscano il cavo ad y il modem si accende ma non vuol saperne di funzionare e devo ricorrerre ad un moltiplicatore di USB alimentato. Morale: per controllare la posta devo sempre trovare una presa della rete elettrica e sono costretto a viggiare con un notevole groviglio di cavi nello zaino....:(