Sign in to follow this  
lucanema

18-55 o 18-70 su D80

Recommended Posts

A proposito di 18-70 1:3,5-4,5 ED

Mi sono accorto che la lente anteriore del mio obiettivo (quella sulla quale si montano i filtri) "balla" di circa 1 millimetro sia in senso assiale che trasversale.

Non ritengo che abbia ricevuto particolari colpi e penso che sia una tolleranza normale per un obiettivo "entry level". (Il 70-300 VR non presenta questa tolleranza)

Mi chiedo a questo punto se qualcuno di voi accusa lo stesso "problema".

In tal caso, penso dovrò spedire l'obiettivo in assistenza per una registrata.

mi permetto di dissentire: il vr agisce solo sulle vibrazioni dell'insieme corpo-ottica, infatti, come dici anche tu, per il panning è necessario che si attivi il funzionamento normal che distingue tra vibrazioni orizzontali e verticali. per il movimento del soggetto non c'è vr che tenga, essendo le vibrazioni rilevate da accelerometri e non da sistemi ottici.

Hai fatto molto bene a permetterti: infatti è come dici tu

Topfly, non mi pare sia molto normale, nemmeno per obiettivi entry level.

I prodotti Nikon, anche delle linee economiche, sono famosi per la qualità costruttiva.

Una controllatina gliela darei...

Salve a tutti, sono circa due settimane che mi sono buttato a capofitto nel mondo delle reflex digitali "prosumer". Credo di essere ormai deciso a fare il salto e acquistare una d80 con kit 18-55 vr + 55-200 vr a 899 euris! Pensate possa essere un buon affare? Il mio ragionamento è quello di farmi le ossa con una, credo, ottima macchina e, quando i prezzi scenderanno un po', passare alla nuova d90 mantenendo le ottiche che non dovrebbero essere così male per un neofito come me. Ringrazio tutti per i gentili consigli che vorrete darmi. Ciao.

Salve a tutti, sono circa due settimane che mi sono buttato a capofitto nel mondo delle reflex digitali "prosumer". Credo di essere ormai deciso a fare il salto e acquistare una d80 con kit 18-55 vr + 55-200 vr a 899 euris! Pensate possa essere un buon affare? Il mio ragionamento è quello di farmi le ossa con una, credo, anzi a questo punto ne sono sicuro, ottima macchina e, quando i prezzi scenderanno un po', passare alla nuova d90 mantenendo le ottiche che non dovrebbero essere così male per un neofito come me. Ringrazio tutti per i gentili consigli che vorrete darmi.

Ciao!

La D80 è una gran macchina e con i due obiettivi ti divertirai parecchio.

Però non pensare già di passare in futuro alla D90, tieni a lungo la D80 che rimarrà ancora a lungo un prodotto eccellente e all'altezza di ogni situazione "amatoriale", poi quando questa ti starà stretta potrai puntare ad una categoria più alta tipo D300, o chi la sostituirà.

Salve a tutti, sono circa due settimane che mi sono buttato a capofitto nel mondo delle reflex digitali "prosumer". Credo di essere ormai deciso a fare il salto e acquistare una d80 con kit 18-55 vr + 55-200 vr a 899 euris! Pensate possa essere un buon affare? Il mio ragionamento è quello di farmi le ossa con una, credo, anzi a questo punto ne sono sicuro, ottima macchina e, quando i prezzi scenderanno un po', passare alla nuova d90 mantenendo le ottiche che non dovrebbero essere così male per un neofito come me. Ringrazio tutti per i gentili consigli che vorrete darmi.

Ciao!

Sto studiando anch'io questo stesso prodotto, io l'ho visto da MediaWorld. A me sembra che sia un buon compromesso per chi come me parte da una Fuji S5800.

Non avendo mai avuto tra le mani una reflex, sto studiando il discorso del ZOOM che non ho ancora capito bene.

A vedere il 18-55VR in negozio non mi sembra un granché, ma forse sono io che non ho ancora capito bene il funzionamento delle Reflex.

Fatte conto che io la utilizzo un po da per tutto. Dallo Spotting Aeronautico (ovvero sotto il sole a grande distanza) fino alle foto delle mie serate (faccio il DJ, per cui interni pieni di neon). Ovviamente oltre foto delle varie località che ho la fortuna di conoscere grazie al mio lavoro e della famiglia.

Penso che con questi 2 obbiettivi potrei coprire largamente i miei bisogni, voi che ne pensate ?

Sto studiando anch'io questo stesso prodotto, io l'ho visto da MediaWorld. A me sembra che sia un buon compromesso per chi come me parte da una Fuji S5800.

Non avendo mai avuto tra le mani una reflex, sto studiando il discorso del ZOOM che non ho ancora capito bene.

A vedere il 18-55VR in negozio non mi sembra un granché, ma forse sono io che non ho ancora capito bene il funzionamento delle Reflex.

Fatte conto che io la utilizzo un po da per tutto. Dallo Spotting Aeronautico (ovvero sotto il sole a grande distanza) fino alle foto delle mie serate (faccio il DJ, per cui interni pieni di neon). Ovviamente oltre foto delle varie località che ho la fortuna di conoscere grazie al mio lavoro e della famiglia.

Penso che con questi 2 obbiettivi potrei coprire largamente i miei bisogni, voi che ne pensate ?

Decisamente si. Forse per lo "spotting aeronautico" potresti puntare su un tele fisso, magari sopra i 300mm, molto luminoso, però costano (tanto!!!).

Poi dipende a che distanza stai.

Il 18-55 è plasticoso, ma, come ho detto molte volte, perfetto per imparare.

Decisamente si. Forse per lo "spotting aeronautico" potresti puntare su un tele fisso, magari sopra i 300mm, molto luminoso, però costano (tanto!!!).

Poi dipende a che distanza stai.

Il 18-55 è plasticoso, ma, come ho detto molte volte, perfetto per imparare.

Ma scusa la domanda da principiante, ma il 55-200 confronto al 10X di zoom della mia attuale macchina com'é ? di Più o di meno ?

Lasciamo stare il discorso qualità che non ho dubbi la D80 sia molto superiore alla mia FUJI.

Ecco un esempio di una foto fatta da me (come puoi vedere di solito la distanza non é molta):

- http://img443.imageshack.us/img443/9133/dscf1793ao6.jpg

- http://img185.imageshack.us/img185/4440/dscf1015je2.jpg

- http://img181.imageshack.us/img181/2029/dscf1101oe7.jpg

- http://img233.imageshack.us/img233/6715/dscf0952ol1.jpg