Sign in to follow this  
valespace

Intel GMA X3100

Recommended Posts

chiariamo una cosa, e penso che valespace convenga con me, per scattosità, non intendo quella esagerata che si verifica se installo leopard sul g3 o g4.

E' chiaro che la mia espressione di pensiero è legata ad un fatto di pignoleria, ma se la apple mi da un macbook con una scheda grafica nuova, esigerei dei driver all'altezza del compito a cui sono stati assegnati, altrimenti, poco ha senso aver integrato una scheda grafica superiore all precedente...

Questo è quanto risulta con cinebench, ma non so cosa significhi:

Open GL standard test cb 1631(0)

single cpu render test cb 2071(0)

multiple cpu render test cb 3516(0)

Pienamente daccordo!!!

Ho provato "Spore creature creator" e con la X3100 va deliziosamente.

E' fantastico !!!

Grande, è già uscito l'editor?

Dopo lo provo, e proprio sul MacBook ;)

ragazzi mi state facendo rinunciare al mio primo macbook con questi discorsi... datemi una parola di conforto vi prego...

Non ti preoccupare, prendilo è fantastico, i problemi che poniamo non sono significativi nel funzionamento ;)

no lo so però la cosa che mi ha sempre attratto era la grafica la velocità unita a semplicità e sistema operativo migliore... logicamente a uno che ne sa niente come me questo post sulla grafica mette un pò di pensiero.. volevo essere sicuro magari anche se costa di più andare sul macbook pro...

no lo so però la cosa che mi ha sempre attratto era la grafica la velocità unita a semplicità e sistema operativo migliore... logicamente a uno che ne sa niente come me questo post sulla grafica mette un pò di pensiero.. volevo essere sicuro magari anche se costa di più andare sul macbook pro...

Sicuramente faresti un bel balzo di qualità ;) E' più una questione economica e l'ingombro dello stesso, resta comunque di fatto che la potenza è nettamente superiore!

Io uso il MacBook Pro per lavori ma il MacBook và benissimo per le cose pratiche senza tante esigenze data la sua dimensione più contenuta ed il costo inferiore. La cosa stupenda del Pro sono (oltre a molte cose) i tasti retroilluminati in base alla luce nell'ambiente!

io invece con il macbook ci lavoro anche, ma è chiaro che tutto dipede dalle esigenze proprie.

Io ci faccio musica e devo dire che si è rivelato una vera e propria stazione di regia mobile...

come si può ben capire, il discorso grafica è molto relativo per me, ma sotto questo punto di vista mi aspettavo qualcosa in più, smpre per ragioni di pignoleria.....:)

io invece con il macbook ci lavoro anche, ma è chiaro che tutto dipede dalle esigenze proprie.

Io ci faccio musica e devo dire che si è rivelato una vera e propria stazione di regia mobile...

come si può ben capire, il discorso grafica è molto relativo per me, ma sotto questo punto di vista mi aspettavo qualcosa in più, smpre per ragioni di pignoleria.....:)

Indubbiamente, il macbook fà egregiamente il suo lavoro e non conviene spendere tanto di più per il pro se non si hanno esigenze particolari. Infatti uso di più il MacBook che il MacBook Pro :)

ma lla fine il PRO è rivolto quasi esclusivamente a un certo canone di persone...

chi lavoro molto ocn grafica ed elaborazioni pesanti... chi uso il computer normalemnte come "enteracment" credo sia sufficente un macbook...

Io sinceramente non faccio grafica lo userei per internet pc per collegarci nokia iPhone e per usarlo come contenitore di foto e video... Però ho letto che il finder ha problemi cioè' sinceramente credo che sia un applicazione che si usa molto.. Io credo che per le mie funzioni un pro sarebbe troppo.. Che mi dite ragazzi?? Altra domanda fareste il cambio da 2 gb a 4 gb?

Io sinceramente non faccio grafica lo userei per internet pc per collegarci nokia iPhone e per usarlo come contenitore di foto e video... Però ho letto che il finder ha problemi cioè' sinceramente credo che sia un applicazione che si usa molto.. Io credo che per le mie funzioni un pro sarebbe troppo.. Che mi dite ragazzi?? Altra domanda fareste il cambio da 2 gb a 4 gb?

Ti basta un MacBook, il pro sarebbe sprecato, per la RAM sicuramente 4 GB sono meglio di 2 ma io sinceramente l'ho lasciato a 2 perchè è già una buona configurazione. 4GB lo consiglio se usi più che altro imovie (o simili) in modo intenso o tanti programmi aperti contemporaneamente, ma io con 2GB direi che sei a posto. Tieni comunque conto che MacOS sfrutta appiena la RAM a disposizione e che quindi la differenza c'è, ma non sostanziale per l'uso che ne fai da quel che ho capito.

ti ringrazio valespace... anche io da quello che ho letto sembrerebbe meglio il macbook... l'unica era la scheda video avvolte uso second life e ho letto non è molto adatto... per il resto credo che vada bene... l'unica cosa che mi mette in crisi è che ho letto che forse escono le nuove tastiere per macbook stile air.... ci voleva anche questa per frenare le mie ambizioni di andarlo a prendere...

ti ringrazio valespace... anche io da quello che ho letto sembrerebbe meglio il macbook... l'unica era la scheda video avvolte uso second life e ho letto non è molto adatto... per il resto credo che vada bene... l'unica cosa che mi mette in crisi è che ho letto che forse escono le nuove tastiere per macbook stile air.... ci voleva anche questa per frenare le mie ambizioni di andarlo a prendere...

Ma guarda, personalmente a me la tastiera del "Air" non piace molto ma ovviamente è una questione di gusti e quindi non deve influire con le tue scelte ;)

ciao!

anch'io ci lavoro col MB e sento i limiti della scheda grafica quando lavoro con finale. Quando i documenti sono un po' comlplessi Il tempo di refresh della pagina è un po' deludente e questo incide sul flusso di lavoro. Se no l'altro limite è il monitor che lo trovo di qualità scadente, a mio avviso il peggior difetto del macbook. Ecco, questo è un detaglio che per me incide molto sull'ergonomia, sul piacere di utilizzare un laptop altrimenti ottimo.

Tutte le volte che lo attacco al monitor esterno mi dico ah! ecco come dovrebbe essere.......

anch'io ci lavoro col MB e sento i limiti della scheda grafica quando lavoro con finale. Quando i documenti sono un po' comlplessi Il tempo di refresh della pagina è un po' deludente e questo incide sul flusso di lavoro. Se no l'altro limite è il monitor che lo trovo di qualità scadente, a mio avviso il peggior difetto del macbook. Ecco, questo è un detaglio che per me incide molto sull'ergonomia, sul piacere di utilizzare un laptop altrimenti ottimo.

Tutte le volte che lo attacco al monitor esterno mi dico ah! ecco come dovrebbe essere.......

Come dicevo nelle pagine precedenti gli ultimi MacBook Santarosa frutta fresca a pezzettoni non sono proprio il massimo di qualità, sia nella fluidità dell'interfaccia (motivi software) che nel monitor il quale si è presentato veramente con dei colori sballati e che ho dovuto correggere tramite il software dell'OS. Certo che comunque un po' troppo sballati, tant'è che la scala di correzione è andata veramente alta rispetto al solito.