cancellare dvd risc

yannireb
 Share

Recommended Posts

ho masterizzato un dvd riscrivibile con toast 6 titanium....

fin qui' tutto bene, dopodiche volevo cancellarlo, dopo aver caricato il dvd ne ho aperto la cartelletta e quando sono andato per trascinare i file nel cestino mi ha detto che non avevo i requisiti...

per masterizzare ho adoperato la funzione dati... cosa intende per mancanza di requisitti...grazie...

non potrebbe essere che ho inserita qualche funzione che non mi permette di cancellare dati di cd e dvd seppure reiscrivibili???

ho masterizzato un dvd riscrivibile con toast 6 titanium....

fin qui' tutto bene, dopodiche volevo cancellarlo, dopo aver caricato il dvd ne ho aperto la cartelletta e quando sono andato per trascinare i file nel cestino mi ha detto che non avevo i requisiti...

per masterizzare ho adoperato la funzione dati... cosa intende per mancanza di requisitti...grazie...

non potrebbe essere che ho inserita qualche funzione che non mi permette di cancellare dati di cd e dvd seppure reiscrivibili???

Yannireb,

per cancellare il Dvd-Rw devi usare Toast stesso, non il cestino del Finder.

Fai cosi:

1) Inserisci il Dvd e apri Toast

2) Dal menu Masterizzatore scegli ---> Cancella

3) Toast ti chiederà se effettuare una "cancellazione rapida" o una cancellazione ordinaria.

4) Se scegli Cancellazione Rapida, Toast ci metterà solo 2-3 min. al max x completare il lavoro, ma attento perche' con questo opzione potrai ri-masterizzare il dvd solo con Toast

5) Se scegli Cancella, invece, Toast ci metterà molto di più ma avrai il vantaggio di poter riutilizzare il dvd su qualunque computer e con qualunque altra applicazione

Jospin

la mia versione di toast e' piuttosto vecchia 6.0---

ed e' pure in inglese,,, non riesco a trovare nel menu' la sessione masterizzazione....

il solo delete (cancella) che trovo e' quello che mi permette di cancellare i file trascinati prima i procedere alla masterizzazione del disco.

la mia versione di toast e' piuttosto vecchia 6.0---

ed e' pure in inglese,,, non riesco a trovare nel menu' la sessione masterizzazione....

il solo delete (cancella) che trovo e' quello che mi permette di cancellare i file trascinati prima i procedere alla masterizzazione del disco.

Usa metodi più "spicci". ;)

Con Toast aperto, premi contemporaneamente i tasti Mela+B.

Otterrai lo stesso effetto della voce da menù.

Jospin

Se non è "orbo", ci arrivava da solo.;)

Kirk,

se non è riuscito a trovare Cancella o il suo corrispettivo in inglese sul menu, avevo abbastanza ragione a dubitare e quindi ad integrare la tua immagine con una didascalia...

Non è che volessi offenderlo, per carità...

A chi ha meno esperienza può capitare, nulla di "trascendentale"! ;)

Jospin