installare leopard

yannireb
 Share

Recommended Posts

mi vergogno a dirlo ma sono rimasto al sistema operativo panther 10.3.9 e devo necessariamente installare leopard... volevo domandare alcune cose: la prima è indispensabile che acquisti un hard disc esterno per mantenermi i dati oppure c'è un'alternativa a riguardo... e poi, una volta installato leopard, tutti i programmi che attualmente ho li devo reinstallare oppure mi ritrovero' quello che attualmente ho nel compiuter con il nuovo sistema operativo? grazie.

si se vuoi utilizzare time machine devi per forza avere un hd esterno, per quanto riguarda l'installazione se fai archivia/installa, mantieni tutto quello che hai, programmi, documenti,ecc... solo con il sistema operativo nuovo, personalmente però ti consiglio un inizializza/installa avendo riscontrato dei problemi con la procedura che ti ho detto prima. Magari fai un archivia/installa poi un bel backup con time machine e poi pialli tutto e importi quello che ti serve

Non è escluso che alcuni programmi che utilizzavi con il panther non siano compatibili con Leopard.... sono stati tutti aggiornati, però magari qualche programmino no...

Comunque non è necessario avere un HD esterno, solo se vuoi utilizzare Time Machine ti serve, ma puoi anche non utilizzarla....

Per il resto sono d'accordissimo con gemello...

mi vergogno a dirlo ma sono rimasto al sistema operativo panther 10.3.9 e devo necessariamente installare leopard... volevo domandare alcune cose: la prima è indispensabile che acquisti un hard disc esterno per mantenermi i dati oppure c'è un'alternativa a riguardo... e poi, una volta installato leopard, tutti i programmi che attualmente ho li devo reinstallare oppure mi ritrovero' quello che attualmente ho nel compiuter con il nuovo sistema operativo? grazie.

Yannireb,

il fatto che tu possa ritrovarti in Leopard tutti i programmi che avevi dipende dalla procedura d'istallazione che adotti: nella fattispecie, dovresti usare l'opzione Archivia&Installa... ma il problema è che passare da Panther a Leopard direttamente (senza passare per Tiger) non so neppure se si possa fare. Magari dico un'inesattezza, ma mi pare di no.

Detto questo, se anche si potesse fare, usare Archivia&Istalla da Panther a Leopard non ti sarebbe di alcuna utilità. Le versioni dei programmi che usi su Panther sono troppo vecchie e la maggior parte non potrà funzionare con Leopard. Ti ritroveresti su Leopard con un mare di applicazioni da dover aggiornare comunque, allora tanto vale "piallare" tutto e istallare le nuove versioni sul nuovo sistema senza trasportarsi quelle vecchie.

Per quanto riguarda l'hard disk esterno, vale quello che ti hanno già detto.

Devi comprarlo necessariamente solo se vuoi usare Time Machine.

Jospin

Per quale motivo quando provo ad installare Leopard sul mio iMac G4 1.25 Ghz con 768 MB RAM, mi dice che è impossibile installare su questa macchina?!?!?!

Ciao, molto probabilmente quello che stai utilizzando non è un DVD di Leopard Retail ma un DVD in bundle con uno specifico Mac e quindi è possibile installarlo solo ed esclusivamente sul Mac a cui era accompagnato

• 1 year later...

Ciao a tutti.

Mi inserisco in questa discussione per chiedervi aiuto. Devo installare su un Mac OS X 10.3.9 il Leopard (ho la versione 10.5.2). So che il computer che ho ha tutti i requisiti sufficienti x l'installazione. Ho provato ma mi da il messaggio "impossibile installare questo software su questo computer"...Che faccio?Secondo voi qual'è il problema?

Grazie a tutti!

Ciao ciao